Caos dell’ASL Salerno sul Fascicolo Sanitario Elettronico. In agitazione i medici specialisti

Stampa
Del caos dell’ASL chi ne paga le conseguenze sono i cittadini e noi medici questo non possiamo permetterlo! Stanchi e arrabbiati sono i medici specialisti ambulatoriali della provincia per la confusione creata dalla ASL di Salerno con la nota del 30 dicembre che obbliga dal primo gennaio di refertare solo elettronicamente le visite effettuate.

Il governo dell’ASL forse non conosce la realtà degli ambulatori oppure si è dimenticato di avere strutture preistoriche.

Il Fascicolo sanitario elettronico, condiviso, sostenuto e voluto fortemente dai medici specialisti, per partire necessita, però, di mezzi indispensabili tra cui l’ assegnazione della firma digitale ad ogni singolo medico e soprattutto necessita di strumenti informatici, computer e collegamenti internet efficienti.

Requisiti questi mancanti in molti  ambulatori della provincia.

Ecco perché il sindacato SAPMI-CONFSAL ha chiesto all’ASL di dotare i medici di tutti gli strumenti

utili per dare vita al fascicolo sanitario elettronico altrimenti si rischia che il cittadino possa andare via dall’ambulatorio al termine della visita senza la certezza di poter ricevere la documentazione per poter proseguire il suo iter diagnostico e terapeutico.

Il sindacato annuncia che proclamerà lo stato di agitazione  della categoria  se gli ambulatori non saranno provvisti di tutto quanto necessario  per  avviare il FSE.

Nota del SAPMI-CONFSAL

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.