“Insieme con la coscienza del futuro” il progetto della Federazione Maestri del Lavoro

Stampa
Nell’ambito del progetto nazionale “Insieme con la coscienza del futuro” con gli istituti scolastici, per l’a.s.2022-2023, il Consolato Provinciale di Salerno della Federazione Maestri del Lavoro ha ricevuto l’adesione entusiasta da parte dell’Istituto Istruzione Superiore Galilei-Di Palo di Salerno.

L’apposita convenzione è stata sottoscritta dal Dirigente Scolastico prof. Emiliano Barbuto e dal Console MdL Giovanni Terranova.

Il progetto si sviluppa su 7 incontri nei mesi di gennaio e febbraio 2023, in cui saranno presentati ad oltre 60 alunni (V^ A-B e G, degli indirizzi di Meccanica, Meccatronica ed Energia e Costruzioni, Ambiente e Territorio ex Geometra), dai relatori (Maestri e Amici dei Maestri del Lavoro), alcune attività didattiche/culturali e materie d’interesse per il loro futuro, nella vita quotidiana e per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Specificamente:

GENNAIO
9 Sicurezza nelle abitazioni domestiche nelle scuole e nei luoghi di lavoro
17 Storia del territorio, conoscere e tutelare
25 Rischio sismico
FEBBRAIO
2 Salvaguardia dell’ambiente
10 Cambiamenti climatici, Energie Rinnovabili Risparmio Energetico ed efficienza energetica
18 Cultura del lavoro orientamento in uscita
24 Organizzazione del lavoro nelle imprese. Industria 4.0

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.