Salernitana troppo molle per un buon Milan: primo tempo è 2-0 Diavolo

Stampa
Termina il primo tempo all’Arechi per il launch match di serie A di questo mercoledi di inizio anno. Rossoneri che in un quarto d’ora mettono le distanze grazie a Leao e Tonali nonostante un inizio incoraggiante dei granata. I ragazzi di Nicola dopo i due gol crollano psicologicamente rischiando più volte il tris ospite, con Ochoa che tiene in piedi i suoi. In avanti solo Dia crea qualche grattacapo.

Torna la Serie A con la sedicesima giornata, la prima dell’anno nuovo e dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar vinti dall’Argentina di Messi.

La Salernitana ospita il Milan contando sul fattore Arechi dove sono presenti 30mila spettatori. Tra le mura amiche, i granata hanno infatti collezionato ben 11 dei 17 punti totali ottenuti fin qui in campionato. La sosta è arrivata in un momento non brillante per i campani, che sono rimasti senza vittorie nelle tre sfide disputate a novembre. Contro i rossoneri, Nicola dovrà fare a meno di Candreva – squalificato – e Mazzocchi, che saranno sostituiti da Bradarić e Sambia sulle corsie esterne. Il tecnico granata si affida inoltre affidare al collaudato 3-5-2 con la coppia formata dall’ex rossonero Piątek e dal senegalese Dia in avanti. Il capitano Fazio guiderà la difesa insieme a Radovanovic e Lovato, mentre la novità dal primo minuto è il debutto del messicano Ochoa tra i pali. Mediana affidata a Bohinen, Coulibaly e Vilhena.

Il Milan riprende il proprio cammino, interrotto dopo il 2-1 di San Siro sulla Fiorentina che l’ha trascinato al secondo posto in solitaria. La lunga sosta Mondiale e il lavoro svolto tra Dubai e Milanello ha restituito a Mister Pioli qualche pedina importante, così come al gruppo rossonero sono servite le amichevoli disputate contro Arsenal, Liverpool e PSV per ritrovare la condizione. In vista dell’impegno di Salerno, alla lista di indisponibili si sono aggiunti negli ultimi giorni Ballo-Touré, uscito per infortunio dall’amichevole di Eindhoven, Rebić e Kjær. In porta conferma per Tătărușanu nell’11 anti-granata, la linea difensiva dovrebbe avvalersi del ritorno di Hernández sulla sinistra e di capitan Calabria sulla fascia opposta. Sulle corsie avanzate spazio invece per Leão e Saelemaekers. Pochi dubbi in avanti per Pioli: con Origi ancora ai box è Giroud a guidare il reparto anche se non al meglio dopo le fatiche iridate con alle spalle Díaz nel classico 4-2-3-1 rossonero.

LA PARTITA

Giornata dal sapore primaverile su un Arechi ribollente di entusiasmo. Coreografia prima del match della Curva granata. Minuto di raccoglimento per il compianto Pelè. Ci prova subito Piatek ex di turno. Leao brucia Radovanovic, poi Ochoa riesce a rimanere immobile e ribattere la conclusione ravvicinata. Giroud di testa, palla fuori ma offside. Ancora Leao si beve la difesa granata, salta Ochoa e deposita in rete. Al quarto d’ora raddoppio rossonero, Tonali carica il destro, Ochoa respinge, batti e ribatti e sfera ancora a Tonali che deposita in rete. Dia al 22’ ha l’occasione per riaprire la gara, Tomori chiude in corner. Dalla bandierina Piatek di testa gira alto. Diaz ha una doppia opportunità per il tris. Dopo la mezz’ora tacco di Leao per Giroud, Ochoa mantiene in piedi la Salernitana. Ci prova Bradaric, chiude la difesa rossonera. Nel finale buona palla per Sambia che spara alto.

 

SALERNITANA-MILAN

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. A disp: Fiorillo, De Matteis, Daniliuc, Pirola, Bronn, Motoc, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Bonazzoli, Botheim, Valencia. All: Nicola.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaerkers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. A disp: Mirante, Jungdal, Dest, Gabbia, Thiaw, Bakayoko, Pobega, Vranckx, Adli, De Ketelaere, Lazetic. All: Pioli.

Arbitro: Fourneau (Del Giovane/De Meo). IV uomo: Pezzuto. Var: Mariani (Manganiello).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • quattro partite un punto nicola va esonerato.con in milan si puo anche perdere ma non devi giocare da milan contro il milan e prendere il primo gol in contropiede

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.