Coltello alla gola del parroco, rapina in chiesa a Torre del Greco

Stampa
Dopo l’episodio della rapina ad una chiesa evangelica di Orta di Atella, la violenza e la criminalità varcano nuovamente la soglia dei luoghi di culto. Nella mattinata di ieri don Raffaele Del Duca, parroco della chiesa di Sant’Antonio a Brancaccio, a Torre del Greco, è stato raggiunto in sacrestia da due uomini incappucciati che lo avrebbero minacciato con un coltello, derubato e segregato in camera da letto.

Don Raffaele si stava preparando per la recita del Rosario e la celebrazione della messa quando ha subito la violenta rapina.  Dopo avergli puntato un coltello alla gola, i due banditi, gli avrebbero intimato di consegnare tutti i suoi averi. Oltre al cellulare, i malviventi sarebbero riusciti ad ottenere i soldi custoditi in canonica: una somma di circa 1.500 euro.

Prima di andarsene avrebbero poi rinchiuso la vittima in camera da letto. Stando a quanto si apprende potrebbe trattarsi di due persone del posto che, probabilmente, conoscevano le abitudini e i movimenti del parroco.

“Siamo sconcertati. Il nostro territorio è in balia di delinquenti e criminali che non si fanno scrupoli neanche a violare i luoghi sacri e a portare via gli averi e i fondi destinati ai bisognosi. Occorre un nuovo piano sicurezza per riportare tranquillità e pace tra la cittadinanza che ha perduto la fiducia nelle Istituzioni. Bisogna agire con la massima urgenza e mettere i criminali alle strette, devono esser loro a sentirsi minacciati. ”- le parole  del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e quelle di Michele Lunella, rappresentante territoriale di Europa Verde.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.