“Non rifiutiamoci”: a Minori per una bottiglia di plastica si riceve in regalo un libro

Stampa

Succede a Minori in provincia di Salerno dove Viviana Bottone e Sergio Bonito scambiano storie con rifiuti. “Qui si unisce la passione per il libri con la voglia di aiutare la natura in un paese di 2700 abitanti, in cui l’Amministrazione vuole riportare l’amore per la lettura e la cultura, unendolo a quello per l’ambiente” chiosa il vicesindaco Sergio Bonito.

Consegnando solamente una bottiglia di plastica si riceve in regalo un libro.

“Può sembrare a prima vista un’iniziativa bizzarra, ma la realtà è che si cerca in questo modo di raggiungere due obiettivi: il primo è quello d’insegnare a riciclare e a rispettare l’ambiente da una parte, e dall’altra, promuovere la lettura tra i più giovani, che magari in questo modo preferiscono passare il tempo di fronte a una bella storia che davanti a uno smartphone.” racconta Viviana Bottone.

Definisce lodevole l’iniziativa l’ing. Carmine della Mura presente alla manifestazione in qualità di amministratore della Miramare service. Un plauso al promotore dell’iniziativa “Non Rifiutiamoci ” Michele Gentile , libraio di Polla che ha scelto il nostro paese ancora una volta per esserci. Sicuramente da ripetere, queste le parole del Sindaco di Minori Andrea Reale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.