Salerno, “banda del buco” al Monte Paschi sul Corso: caveau nel mirino, ma suona l’allarme

Avevano puntato al caveau della banca per svaligiarlo di contanti e oggetti preziosi. Ma il colpo della “banda del buco” alla filale di corso Vittorio Emanuele del Monte dei Paschi di Siena è fallito perchè i malviventi si sono dovuti dare alle fuga dopo che è suonato il sistema d’allarme dell’istituto di credito.

Ad agire è stato, con molta probabilità, un gruppo di professionisti, che – approfittando dell’ulteriore giorno di chiusura del sabato, dopo quello di ieri per l’Epifania ha provato ad intrufolarsi all’interno della banca attraverso il sistema fognario.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri: in azione anche i reparti speciali, che si sono introdotti all’interno dei locali dell’istituto di credito.

L’operazione è avvenuta in tarda mattinata, nel pieno centro della città, sotto gli occhi di numerosi passanti che si sono incuriositi all’arrivo, a sirene spiegate, delle auto dell’Arma e anche di una volante della polizia. L’intera area di accesso al Monte dei Paschi è stata interdetta con del nastro per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso. Partite anche le ricerche per risalire agli autori del tentato colpo, che potrebbero essere ancora nei paraggi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.