Salerno: bimbo di 8 anni investito sulle strisce pedonali, a fine mese scatta «zona 30»

Stampa
La zona 30 (dove per 30 chilometri orari si indica il livello di velocità consentito sulle strade più a rischio del capoluogo) sarà applicata entro la fine del mese di gennaio. E’ corsa contro il tempo per evitare altri incidenti come quello accaduto nella tarda serata dell’Epifania all’ingresso del parcheggio di Foce Irno dove un bimbo di 8 anni è stato investito sulle strisce pedonali mentre attraversava la strada sul Lungomare Tafuri. Un incidente fortunatamente senza gravi conseguenze che ripropone il tema della pericolosità di alcuni tratti stradali a Salerno e dove si sono registrati anche incidenti mortali. Dopo gli autovelox mobili si aspetta il varo di Zona 30 che riguarderà non solo il Lungomare Trieste ma anche Lungomare Marconi, Tafuri e Colombo e poi via dei Greci, a Fratte, la Lungoirno, via Indipendenza e via Benedetto Croce.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Oltre alla zona 30 ulteriori semafori con chiamata pedonale e quelli che ci sono ben funzionanti inoltre pensate a eliminae il doppio senso di circolazione e una Prima corsia riservata a autobus e mezzi dì soccorso

  • ma magari fate rispettare anche i sensi di marcia. via alfredo de crescenzo è a ormai a doppio senso, marciapiede pedonale incluso dove sfrecciano i motorini della vicina pizzeria e degli innumerevoli idioti che abitano in zona. Idem per le auto, in tutta la zona. Nessun controllo.

  • Semafori T-Red, autovelox fissi e mobili e forse si riuscirà a risolvere. I limiti di velocità sono già a 40 e 50 km/h, ma quanti rispettano i limiti e il rosso dei semafori? In tutte le città ma anche in piccoli paesi vengono installati ma a Salerno, pare, essere un tabù al solo pensiero.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.