Che Comico: il 2023 al Teatro Ridotti di Salerno riparte con Gisonna e Sanchez

Stampa
Dopo la pausa natalizia riparte Che Comico, la stagione ideata dalla Gv Eventi in scena tra il Teatro Ridotto e il Teatro delle Arti. Il nuovo anno prende il via, sabato 14 e domenica 15 gennaio, al Teatro Ridotto con una coppia celebre della risata: Diego Sanchez e Salvatore Gisonna in “Due is meglio che one”. Prendendo in prestito la battuta di una vecchia pubblicità, i due artisti, amici da oltre 30 anni, condivideranno il palco per rafforzare il divertimento e raddoppiare il senso della risata.

Cosa resta di quello spot? Nulla dei suoi protagonisti originari se non lo stesso concetto di allora, chiaro e semplice: perché accontentarti di uno quando puoi averne due, in questo caso di artisti, pronti a unire le proprie qualità artistiche in un mix esplosivo di gioia e divertimento. «Io e Diego ci conosciamo da una vita e questa è la seconda volta che condividiamo un progetto artistico. Dopo l’esperimento della commedia “C’era una volta anzi due” ci riproviamo con questo nuovo spettacolo, nato per gioco, che quest’estate ci ha regalato grandi consensi di pubblico e critica», spiega Gisonna.

Uno canta, l’altro fa il cabaret. Sanchez, artista da musica nel DNA, poliedrico, cantante e showman è pronto a rendere omaggio a Massimo Ranieri e Domenico Modugno, che magistralmente interpreta da sempre; Gisonna, attore e autore comico che ha esordito nel 1999 a Telegaribaldi, poi Zelig, poi Made in Sud, (per non parlare dei tanti Festival di Cabaret vinti in tutta Italia) promette invece di rispolverare i suoi personaggi storici, come il postino (ufficiale di Made in Sud), lo scatenato concorrente Tonino Quiz e Cupido con il suo tormentone “Ci può stare!”.

Tra musica e cabaret dunque i due amici – artisti s’intervallano sulla scena di questo varietà moderno in cui le risate si fondono con le sette note e il divertimento è assicurato. Poi, il 28 gennaio al Teatro delle Arti, tocca ai Ditelo Voi che, dopo Luccisano (ospite a novembre) firmano la seconda nuova produzione per Che Comico con “L’occasione fa l’uomo morto”. Un rapinatore, un impiegato ed un cliente di banca e una moglie che con una sconvolgente rivelazione che li riguarda cambierà per sempre le loro prospettive di vita.

INFO UTILI

Lo spettacolo di Gisonna e Sanchez andrà in scena sabato alle 21.15 e domenica alle 19. Per informazioni e prenotazioni: 089 233998 oppure 3274934684 – www.teatroridotto.com.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.