Isee basso, ecco tutti i bonus e le agevolazioni che si ha diritto a richiedere nel 2023

Stampa
Chi possiede un ISEE basso hai diritto a una serie di bonus e agevolazioni da richiedere nel 2023. Il governo Meloni non solo ha confermato gli aiuti contro i rincari sui prodotti alimentari e sulle bollette, ma ne ha introdotti – come riporta il sito web trend-onlie.com – alcuni di nuovi.

Sono in arrivo, ad esempio, al carta risparmio spesa e il reddito alimentare per le famiglie in difficoltà economica; oppure il bonus università e la possibilità di aprire un conto corrente a costo agevolato.

L’ISEE è l’acronimo di Indicatore della Situazione Economica Equivalente, ovvero la fotografia della situazione reddituale e patrimoniale di una famiglie: secondo recenti stime dell’INPS, oltre il 56% delle famiglia italiane possiede un ISEE basso, sotto i 10.000 euro.

L’elenco completo dei bonus 2023 per le famiglie in difficoltà, con ISEE basso, comprende:

Carta acquisti e Carta Risparmio Spesa;

Reddito alimentare;

Bonus sociale bollette gas, luce ed acqua;

Bonus Università 2023;

Conto corrente a costo agevolato;

Esonero canone Rai 2023.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.