Salernitana, c’è il tabù Bergamo da sfatare. L’anno scorso un punto d’oro

Stampa
La Salernitana proverà a sfatare il tabù Bergamo. Nella loro storia i granata non hanno mai vinto in casa dell’Atalanta e, anzi, in passato spesso le trasferte sul campo dei lombardi hanno regalato notevoli dispiaceri al team dell’ippocampo. Lo scorso anno la truppa di mister Nicola andò vicina a compiere l’impresa, conquistando un pareggio pesante al Gewiss Stadium con Pasalic che solo ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare riuscì a pareggiare, dopo che nella prima frazione di gioco al 27esimo Ederson aveva portato avanti la squadra ospite.
Domenica Ochoa e soci cercheranno di fare meglio. Innanzitutto per dare continuità al punto conquistato col Torino, che ha spezzato la serie di tre sconfitte consecutive. E poi perché alle spalle dei granata le concorrenti per la lotta salvezza stanno iniziando a riguadagnare terreno e il team caro al presidente Iervolino non deve commettere l’errore, a due giornate dal giro di boa e con tutto il girone di ritorno da affrontare, di pensare di essere già salvo, in virtù dell’attuale +9 rispetto alla zona salvezza.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, in attesa di ulteriori rinforzi, mister Nicola spera di poter recuperare Dia, alle prese con noie fisiche. Il trainer granata medita il passaggio al 3-4-2-1 e, se non ci fosse il senegalese, nel ruolo di sottopunta assieme a Bonazzoli potrebbe essere adattato Vilhena.
Al di là degli interpreti (al rientro di Coulibaly fa da contraltare l’indisponibilità di Daniliuc), ciò che conta è che contro una squadra che scenderà in campo con atteggiamento speculare ma con molta qualità in più rispetto ai granata ed anche maggiore esperienza, la Salernitana provi a sopperire con la grinta, con la voglia di vincere i duelli in mezzo al campo, con l’organizzazione, con la forza delle idee, tutto ciò di cui il team dell’ippocampo ha difettato nel primo tempo sia contro il Milan che contro il Torino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.