Site icon Salernonotizie.it

Serie A: Il Napoli stravince contro la Juve ora a -10 dai Campani

Stampa
La capolista Napoli è sempre più sola al comando. La Juventus, dopo otto vittorie consecutive in campionato con zero gol incassati, stecca la nona e crolla in maniera clamorosa al Maradona subendo cinque gol e una dura lezione.

La partita Napoli-Juventus valida per il 18mo turno della Serie A è finita 5-1

Per i bianconeri si tratta di un vero e proprio tonfo, di una disfatta che ha poche giustificazioni e qualche spiegazione legata a un’interpretazione tattica della gara del tutto inappropriata.

Spalletti contro Allegri, dopo le schermaglie dialettiche della vigilia, si affrontano sul campo e il tecnico dei padroni di casa esce vincitore su tutta la linea.

A una giornata dal termine del girone d’andata il divario tra la prima e la seconda in classifica (in attesa dell’impegno di oggi a Lecce del Milan che dopo la sconfitta in Coppa Italia è ora a maggior ragione chiamato a reagire con determinazione per tentare di rimanere in scia) aumenta a dieci punti, con il Napoli che respinge e limita le speranze di rimonta dei bianconeri che escono dal Maradona pesantemente ridimensionati.

Una lezione di calcio sotto ogni punto di vista, il trionfo del Napoli sulla Juve è assoluto. Il Maradona dà spettacolo prima della partita, poi se lo gode: 5-1 con la doppietta da bomber puro di Osimhen, con il gol, i dribbling e la fantasia di Kvaratskhelia, con le stoccate finali di Rrahmani e Elmas che confezionano una serata da sogno e forse anche da scudetto. Inutile la rete di Di Maria che illude soltanto. Spalletti batte Allegri e scappa a +10 su Milan (che deve giocare contro il Lecce) e Juventus.

Exit mobile version