Nicolussi prova a salvare l’onore: a Bergamo ora è 6-2 Atalanta sulla Salernitana

Stampa
Tutto pronto al Gewiss Stadium per la sfida tra Atalanta e Salernitana, squadre in campo per la 18^ giornata di Serie A. I padroni di casa proveranno ad alimentare il sogno europeo e dare continuità all’ultima vittoria in campionato arrivata contro il Bologna. Gli ospiti cercheranno invece i tre punti, che mancano ormai da 5 giornate, quando i granata si imponevano con il risultato di 1-3 sulla Lazio.

Nei granata difesa a tre per mister Nicola, che schiererà i suoi con un classico 3-5-2. In difesa ci saranno LovatoFazio e Pirola, mentre a centrocampo spazio per Candreva e Bradaric sugli esterni e Coulibaly, Nicolussi Caviglia e Vilhena a completare il reparto. In avanti spazio per il tandem d’attacco composto da Piatek e Dia. Probabile variante tattica proprio Dia qualche metro più dietro insieme a Vilhena a supporto del centravanti polacco.

Sponda Atalanta: mister Gasperini conferma il consueto 3-4-2-1, lanciando Musso tra i pali. La linea a tre di difesa sarà composta da Toloi, Palomino e Scalvini, i quali saranno difesi in mezzo al campo da de Roon e Koopmeiners e sulle fasce da Zappacosta e Ruggeri. L’unica punta Hojlund sarà invece assistita da Boga e Lookman.

LA PARTITA

Piove su Bergamo ma il terreno di gioco sembra tenere. Pronti via e Atalanta subito in vantaggio. Boga parte dalla sinistra, si accentra, vince un rimpallo con Coulibaly e dal limite calcia, la palla sbatte sul tacco di Pirola e termina alle spalle di Ochoa. La Salernitana sembra sbandare ma al primo affondo Piatek svetta più in alto di Palomino e lancia Dia che prende il tempo alla difesa e a tu per tu con Musso fa 1-1. Atalanta pericolosa: Lookman ci prova con un sinistro a giro, Ochoa si distende e riesce a respingere. Ritmi altissimi a Bergamo. Risponde la Salernitana: traversone dalla destra di Candreva per Piatek che viene anticipato all’ultimo istante da Toloi. Affondo bergamasco e contatto dubbio in area con Fazio protagonista. Batte Lookman Ochoa intercetta ma la palla va dentro, 2-1 a Bergamo. Ma i ragazzi di Gasperini insistono, calcio d’angolo e Scalvini di testa anticipa Coulibaly e sigla il 3-1. Atalanta pericolosissima con Hojlund che entra in area e calcia, Ochoa si distende e smanaccia. Al 35’ Fazio rischia l’autogol liberando in angolo su Boga. Un minuto dopo altro contatto in area, altro rigore e Koopmeiners si fa parare da Ochoa ma sul tap-in è 4-1. Nemmeno il tempo di respirare e Hojlund brucia la difesa e sigla il 5-1

SECONDO TEMPO

Sesto gol bergamasco Boga appoggia per Lookman che prende la mira e dal limite dell’area fa secco Ochoa: 6-1. Dopo tre minuti Dia dalla sinistra serve al centro Nicolussi Caviglia che dal limite trova il gol.

ATALANTA-SALERNITANA (GEWISS STADIUM, ORE 18)

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga; Lookman, Hojlund. A disp: Sportiello, Rossi, Demiral, Djimsiti, Okoli, Hateboer, Maehle, Soppy, Zortea, Ederson, Pasalic, Zapata, Muriel. All: Gasperini

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Fazio, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Vilhena, Dia; Piatek. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Gyomber, Sambia, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Bonazzoli, Radovanovic, Botheim, Valencia. All: Nicola

 

Arbitro: Aureliano di Bologna (Zingarelli/Garzelli). IV Uomo: Paterna. Var: Dionisi (Muto).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.