Salerno, allarme incidenti stradali: limite di velocità ridotto a 30 km in sei macrozone

Stampa

Il boom di incidenti stradali che si è rilevato nel corso del 2022 ha spinto il Comune di Salerno a correre ai ripari per contenere i limiti di velocità sulle principali arterie cittadine.

Non c’è solo il Lungomare Marconi tra le strade dove il limite di velocità delle automobili e degli scooter potrà essere abbassato a 30 chilometri orari.

Nel Piano urbano della mobilità sostenibile, che sarà reso pubblico ai salernitani il prossimo 23 gennaio, sono state individuate – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  ben 6 macrozone

La prima è quella denominata Arbostella, Zona industriale, Fuorni; la seconda macrozona è quella Carmine, Fratte; la terza è quella del Centro; la quarta è quella delle Frazioni Alte; la quinta è denominata Gelsi Rossi, Irno Calcedonia, Sala Abbagnano; la sesta è quella Torrione, Pastena, Mercatello, Mariconda.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Insomma diciamola tutta slot machine in tutta Salerno per rimpinguare le esauste casse comunali, però con la scusa della Ns. Sicurezza

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.