Piana del Sele, il ministro Nordio: “Ancora carcere duro per il boss Francesco Mogavero”

Stampa

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha confermato il carcere duro per il boss Francesco Mogavero. Nessuna revoca della misura al detenuto, già condannato in appello a 30 anni di reclusione per il delitto Autuori.

Nel provvedimento firmato dal guardasigilli viene evidenziato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – che «Francesco Mogavero resta un elemento di spicco del clan camorristico Pecoraro-Renna e tale consorteria criminale risulta tuttora attiva tra il Comune di Pontecagnano e l’area territoriale della Piana del Sele».

In particolare il detenuto ha contribuito all’affermazione del clan di appartenenza nel controllo del settore dei trasporti dei prodotti ortofrutticoli, provenienti dalla Piana del Sele, a beneficio di aziende a lui riconducibili, in danno della concorrenza con il ricorso sistematico a metodi intimidatori e violenti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.