Salernitana, Iervolino ha chiuso con Nicola: ufficializzato l’esonero dell’allenatore

Stampa
La notizia era nell’aria, questa mattina è arrivata l’ufficialità: Davide Nicola non è più l’allenatore della Salernitana. Al tecnico è costata cara la bruttissima sconfitta rimediata ieri sera a Bergamo per 8-2.

IL COMUNICATO

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

All’orizzonte c’è il proibitivo derby contro il Napoli: in pole per la panchina ci sarebbe Roberto D’Aversa, sullo sfondo anche Leonardo Semplici ed Eusebio Di Francesco. Un tris di nomi per il futuro della panchina dei campani, che può cominciare già nelle prossime ore: più che la classifica preoccupa la sensazione che la situazione sia irrimediabilmente sfuggita di mano all’uomo che firmò la cavalcata salvezza solo pochi mesi fa.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • La settima prossima chiuderà anche con il prossimo allenatore,contro il Napoli,sarà una catastrofe immanenza questo lo sanno anche i bambini,a confronto la partita contro l atalanta,apparirà quasi come una vittoria
    Contro il Napoli si supereranno le 10 reti subite,se giocano alla loro massima prestazione questo è sicuro.AUGURI un salernitano profondamente deluso

  • Un pò dispiace, ma la scossa va data. Forse sarebbe stato preferibile dopo il Napoli, anche perchè, vista la situazione, e per assurdo, nemmeno con Pelè e Maradona si potrà ottenere un risultato diverso. Chissà forse un’ultima ‘guardiamoci negli occhi, prima della battaglia’ andava concessa. Sulla partita, un pò di sfortuna sulla deviazione nel primo gol e gli ingenui due rigori, ma non ci sarà la controprova. Giocatori col morale a pezzi, infortunati, cambio allenatore e giocheremo con una delle migliori squadre in Europa. Bah!

  • Ok, ma quando lo fa il comunicato per De Sanctis? “La società comunica di avere sollevato dall’incarico il Sign. Morgan De Sanctis. Ringraziandolo per i 45 milioni buttati per Bronn, Bradaric e il peggio del calcio francese, la società augura al Sign. De Sanctis le migliori fortune come addetto agli arbitri”.

  • La colpa di questa situazione non è solo di Nicola, principalmente è sua perché è responsabile del gioco della squadra e di avere accettato un mercato per molti versi fallimentare , carente di personalità.Dunque buona parte è colpa anche del DS e di chi ha avallato le sue decisioni che non ha proposto una intelaiatura collaudata ( Verdi , Ranieri, Ruggeri,Zortea, Djuric) con l’innesto di qualche bravo giovane, perciò non ce la prendiamo solo con Nicola perché i fatti sono sotto gli occhi di tutti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.