Salernitana, mattinata di riflessioni: ipotesi Colantuono “traghettatore” per Iachini

Stampa
La notte non sembra aver portato ancora consiglio. All’interno della società granata continua la fase di riflessione: non tanto sulla scelta di sollevare dall’incarico l’attuale allenatore Davide Nicola, dopo l’umiliante sconfitta (8-2) di Bergamo contro l’Atalanta, che è stato ufficialmente esonerato, quanto sull’individuazione del suo sostituto.

In queste ore sta prendendo piede anche la possibilità di una soluzione “ponte”: affidare temporaneamente la guida tecnica della squadra a Stefano Colantuono, che è sotto contratto come responsabile del settore giovanile, in attesa di perfezionare l’accordo con il nuovo trainer.

E tra i candidati che si stanno selezionando sta prendendo quota Giuseppe Iachini, che nella scorsa stagione ha guidato il Parma, subentrando al salernitano Enzo Maresca.

Ma restano calde le piste che conducono anche a Semplici, Di Francesco e, soprattutto, D’Aversa.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • All ‘inizio sembrava giocarsela alla pari.All’Atalanta è girato tutto bene,certo gli errori dei singoli l’ha facilitata !Non credo si risolva sollevando NICOLA. COLANTUONO è allenatore esperto, fargli fare da traghettatore x dare poi la squadra .. a IACHINI ?…mi sembra un Assurdità ! 8 a 2 è una mazzata,d’accordo.Gli allenatori di cui si parla non credo possano far meglio di NICOLA.

  • L’allenatore andava sostituito a novembre, quando già la squadra aveva dato ampi segni di non gioco e di confusione! Con due mesi completi di lavoro, la salernitana poteva ripartire in tutt’altro modo! Adesso perchè non ingaggiare un allenatore che possa aprire una fase nuova e soprattutto non transitoria, come accadrebbe con Iachini, che è un altro allenatore come Nicola? Alla Salernitana occorre un allenatore che sappia curare soprattutto la fase difensiva e che metta in campo calciatori che Nicola non ha mai considerato e che sono tenuti, chissà perchè, in naftalina!!! Ricordiamo che c’era libero Ranieri che è andato in serie B!!!!!

  • Chi è che sta scegliendo il sostituto? Perché De Sanctis non è stato ancora allontanato? Se Nicola ha colpe, ben peggio ha fatto il DS, che peraltro poteva esonerare l’allenatore dopo Monza, con gente come Ranieri ancora disponibile. Il primo a dovere andare via è lui. Richiamiamo Sabatini, diamogli un minimo di budget per il mercato e iniziamo a pianificare per l’anno prossimo. La salvezza non è impossibile ma ci vuole gente con carattere ed esperienza che evitino che l’ambiente si deprima, non l’ex portiere che ha fatto solo danni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.