Alberi via San Benedetto, consiglieri di Oltre contro abbattimento: “Non sono malati”

Stampa
Foto di archivio

Sospendere ad horas le attività di abbattimento delle alberature in via San Benedetto. La richiesta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dai consiglieri di Oltre, Donato Pessolano e Corrado Naddeo.

Le numerose segnalazioni dei residenti, che contestano l’assegnazione, ad alberature apparentemente molto floride e vitali, la categoria D (indicazione ad abbattere), hanno indotto a richiedere valutazioni specialistiche, indipendenti e terze.

“La possibilità di un involontario errore di valutazione ci impone, per le opportune verifiche e per la tutela del patrimonio comunale (visto anche il recente episodio di Corso Vittorio Emanuele, per non parlare di quanto si è fatto nelle zone ex Marzotto) la temporanea sospensione delle attività, mantenendo i livelli di sicurezza attuali, nelle more di una rapida e conclusiva valutazione che definisca in modo certo lo status di alberature che appaiono particolarmente floride e vitali”, hanno dichiarato i consiglieri di opposizione.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • Abbattere gli alberi per far spazio al cemento!!! Ricordiamo anche il misfatto sul lungomare, in piazza Cavour, per i parcheggi interrati che sono di la da venire!!! Amministrazione di ignoranti ed incompetenti!

  • Stanno tagliando tutti gli alberi nella città con la scusa che sono malati. Gli alberi servono per scambiare il CO2 in O2 perciò invece di abbatterli, se fossero veramente malati, andrebbero sostituiti con alberi nuovi. Ma dato che abbiamo gente ignorante al comune, si abbattono e basta, come vuole l’agenda 2030.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.