Salerno, ancora vittime in strada: non bastano autovelox e multe, serve maggiore responsabilità

Stampa
La coperta è troppo corta: o i tieni in caldo il capo con la repressione o i piedi con la prevenzione. La sensazione di impotenza toglie il fiato, non bastano nemmeno le misure messe in campo – come i limiti di velocità ridotti, i pattugliamenti dei Vigili, le multe che fioccano – ad evitare altre stragi della strada che ogni volta lasciano ferite insanabili. Non è possibile che nel giro di due settimane vengano investite due persone sulle strisce pedonali in pieno centro. Nel primo caso, a Torrione, è andata bene al bambino di Campobasso, a Salerno con la famiglia per ammirare le Luci d’Artista e ritrovatosi poi all’Ospedale, nel secondo caso, quello di ieri, è andata tragicamente peggio. Anche la ragazza rimasta uccisa sul colpo stava attraversando le strisce pedonali che, è bene ricordarlo, non sono murales artistici orizzontali, ma una parte di strada dedicata al transito dei pedoni ed al cospetto delle quali bisogna rallentare la corsa a passo d’uomo e fermarsi in caso di attraversamento di pedoni. Non ci vuole molto a capirlo, ma a quanto pare c’è ancora tanta strada da fare per raggiungere un accettabile livello di senso di responsabilità comune.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • Non c e alcun controllo del territorio a Salerno…e se al centro dove occasionalmente c è il miraggio di qualche volante..figurarsi in periferia dove la sosta in terza fila ad impedire qualsiasi possibilità di guida sicura, e’ fatto conclamato..
    Ma dei dissuasori di velocità? Controlli costanti e ” sanzioni ” a tappeto? Sempre ….durante il giorno??
    Di questi episodi sconcertanti nessuno avverte la responsabilità…questo è il problema..
    Dalle autorità locali l unico messaggio certo è che mancano fondi..
    Intanto le tasse sono sempre più alte… bisogna iniziare a prendere ciò che ci spetta! Questo è terzo mondo!

  • C’è tantissima irresponsabilità che circola in auto a velocità proibita, e questo è verissimo! Ma una illuminazione pubblica efficiente specialmente in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, tanto per cominciare? Un maggiore controllo, tanto per continuare? E per finire, basta con l’omicidio stradale; quando si travolge una persona e la si ammazza è omicidio, senza se e senza ma: trent’anni di detenzione! Purtroppo a palazzo di città si pensa esclusivamente alle luci d’artista, alle navi da crociera e alla cementificazione selvaggia! La città e i cittadini, la sicurezza, la pulizia, il decoro, la manutenzione, il degrado, per quei personaggi, non esistono!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.