Ricercatrice travolta al Teatro Verdi, rabbia dei residenti: “Non c’è sicurezza stradale”

Stampa
In quel quartiere del centro di Salerno manca la sicurezza stradale. La denuncia arriva dall’architetto salernitano Luciano Alfano che interviene – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dopo la tragedia che si è consumata martedì 18 gennaio nei pressi pressi del Teatro Verdi costato la vita alla giovane ricercatrice Assem.

«L’assurda morte della povera ragazza in via Lista avvilisce l’intera comunità residente

Da sempre si rilevano carenze proprio legate alle condizioni di sicurezza elementari del quartiere mancanza di controllo permanente proprio in ordine alla circolazione stradale che soprattutto nelle ore notturne presenta aspetti di enorme pericolo, come ad esempio automobilisti che non rispettano i limiti di velocità e la segnaletica, mettendo inevitabilmente a rischio – ha dichiarato l’architetto Alfano – l‘incolumità dei pedoni di una delle zone storiche più rappresentative dell’identità culturale della città di Salerno.

Si auspica un immediato intervento che determini la modifica dell’intero sistema di utilizzazione dei tratti urbani interessati mediante l’istituzione di Ztl ovvero di una “zona 30” fin dove è possibile e di vero ed efficace sistema permanente di controllo da parte delle forze dell’ordine e dell’autorità comunale oltre all’efficientamento del sistema di illuminazione stradale e di rilevamento mediante telecamere di ogni tipo di infrazione.

Proprio nella stessa strada nel mese di ottobre ho subito la distruzione della mia macchina regolarmente parcheggiata nelle strisce blu ad opera di un’autovettura in transito guidata da una giovane poco più che ventenne che ne improvvisamente ha perso il controllo».

Commenta

Clicca qui per commentare

  • La sicurezza stradale è direttamente proporzionale al rispetto del codice della strada dei conducenti e alla prudenza dei pedoni

  • e’ inutile abbassare il limite a 30km/h, il problema è che se si corre, si guarda il cellulare , si beve troppo prima di guidare, si guida in maniera spericolata e più in generale non si rispettano le regole succederanno sempre di questi incidenti. Siamo noi che dovremmo stare più attenti alla guida tenendo sempre a mente che oggi guidiamo e domani il pedone saremo noi!

  • Ridicoli adesso ce la moda di LIMITE 30 fate ridere adesso paralizziamo la città. quando vado a correre vado a 12,5km/ora. Già 50 in città sarebbe richiesta seria.

  • Non fate ridere il limite a 30k e sinonimo di blocco totale delle principali arterie. Ma avete mai provata davvero a camminare a 30Km/h significa stare fermi non parliamo poi delle moto sarebbe quasi impossibile il controllo di questa velocità quest’ultime

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.