La Salernitana perde il derby con il Napoli ma evita l’imbarcata: all’Arechi è 0-2

Stampa
Vince il derby di Salerno in scioltezza il Napoli di Spalletti. Partita in mano ai partenopei che hanno possesso palla e sfiorano però il gol in due circostanze. La Salernitana cerca il contropiede con Piatek. Nel finale di tempo Di Lorenzo trova il varco buono per il vantaggio. Nella ripresa pronti via e Osimhen raddoppia. I granata badano più a non prendere l’imbarcata che a reagire. Unica palla gol nel finale con Piatek che centra il palo.

Allo stadio Arechi di Salerno, la Salernitana di Nicola affronta nel derby campano il Napoli capolista di Spalletti nel match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Giorni turbolenti in casa granata dopo il pesante 8-2 rimediato a Bergamo contro l’Atalanta che è valso l’esonero e poi il ritorno immediato in panchina di Nicola. Gli azzurri di Spalletti, in testa al campionato con 9 punti di vantaggio sul Milan secondo e a +10 sull‘Inter terza, hanno stordito la Juventus al Maradona con un sonoro 5-1 ma in settimana è arrivata la cocente eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano della Cremonese ai calci di rigore.

Nicola schiera un 4-4-2 mascherato capace di trasformarsi in 3-5-2 a gara in corso. Dinanzi Ochoa Daniliuc, Gyomber, Pirola e Bradaric, in mediana Candreva, Nicolussi Caviglia, Coulibaly e Vilhena. Dia con Piatek in avanti.

Azzurri con Meret tra i pali, Di Lorenzo e Mario Rui esterni. Rrahmani e Kim centrali. In mediana Anguissa, Lobotka e Zielinski. In avanti no Politano ma Lozano con Elmas a supporto Osimhen. Arbitra Chiffi.

LA PARTITA

Tregua della pioggia sull’Arechi prima del match dopo due giorni piovosi. Fa freddo ma calore sugli spalti per un derby sentito che però vede l’assenza della tifoseria ospite per i noti fatti di Arezzo. Napoli pericoloso al 10’ i granata si salvano. Dopo due minuti infortunio a Gyomber che si strappa la coscia, al suo posto Lovato. Dopo un tentativo di Osimhen con Ochoa in due tempi ci prova Piatek, Meret risponde. Si giochicchia fino al 45’ poi nel recupero Di Lorenzo trova il varco giusto e colpisce con Di Lorenzo. 0-1 e finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa con gli stessi schieramenti. Napoli subito pericoloso, tiro di Elmas, palo e tap-in di Osimhen, 2-0. I granata cercano la reazione con Pirola palla fuori. Il Napoli ha sempre il pallino del gioco. Vilhena esce e viene sostituito da Valencia. Ammonizioni in serie per Pirola e Bradaric. All’82’ leggerezza partenopea Piatek centra il palo. Entrano Sambia e Bonazzoli nei granata al posto di Dia e Daniliuc. Simeone entra per Osimhen, Politano e Ndombele per Lozano e Zielinski.

FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc (40′ st Sambia), Gyomber (16′ pt Lovato), Pirola, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena (27′ st Valencia); Candreva, Piatek, Dia (40′ st Bonazzoli). A disposizione: Fiorillo, Sepe, Botheim, Kastanos, Capezzi, Iervolino. Allenatore: Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (40′ st Ndombele); Lozano (40′ st Politano), Osimhen (43′ st Simeone), Elmas. A disposizione: Marfella, Sirigu, Demme, Oliveira, Bereszynski, Zerbin, Zadadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Chiffi di Padova – assistenti: Mokhtar e Palermo. IV uomo: Volpi. Var: Nasca-Avar: Massa.

Reti: 48′ pt Di Lorenzo (N), 3′ st Oshimen (N)

Note: Ammoniti: Kim (N), Bradaric (S), Pirola (S). Angoli: 3-4. Recupero: 3′ pt

 

Commenta

Clicca qui per commentare

  • Piatek ha avuto due occasioni, il secondo era un vero e proprio rigore , ma non segna maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lo volete capire o no? Quanto vale 8 milioni di euro? dateli a me 10 gol li faccio

  • La società si deve vergognare di essere presa in giro da calciatori che non rispettano la maglia, il Napoli poteva fare trenta gol si sono fermati per non umiliarci

  • Faccio i complimenti alla squadra ed a Nicola.
    C’è stato un miglioramento rispetto all’approccio alla gara ed hanno fatto il massimo possibile contro uno squadrone…
    Siamo stati anche sfortunati ed abbiamo commesso degli errori….
    Bisogna sostenere sempre e comunque la squadra pur sapendo che, specialmente in difesa ed a centrocampo ci sono evidenti problematiche….
    Le attenuanti sono i molti infortuni che non hanno consentito di consolidare una difesa sugli stessi uomini per più di una partita e il rendimento di qualche centrocampista che ha disatteso le aspettative….
    Nella prima parte del campionato abbiamo visto una buona Salernitana tant’è che qualche folle ha iniziato a straparlare evocando traguardi diversi dalla salvezza.
    Non bisogna fare polemiche, a partire dai giornalisti, analizzare serenamente gli errori e sostenere sempre la Salernitana a prescindere dalla classifica e dalla categoria….

  • 0 commenti? e l occhio della tigre? mi sembrava di piu l occhio della triglia morta

    2 golletti giusto per, la capolista vi saluta! STATEVI

  • I napoletani facessero meno gli spocchiosi, avete la squadra più forte del campionato e per tutto il primo tempo avete sbattuto contro ad un muro di 3 riserve ventenni e Memo Ochoa vi ha tenuti a bada con gol fortuito arrivato oltre il recupero. Il secondo gol è arrivato grazie ad un rimpallo su respinta del portiere ad inizio secondo tempo, tutto il resto tiki taka avanti e indietro perchè non c’erano spazi, Nicola così l’ha preparata non poteva avere la presunzione di giocarsela a viso aperto! Io sarei cauto a sparare i fuochi prima della mezza notte, siete già stati eliminati dalla coppa italia dalla Cremonese ultima in classifica!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.