Napoli in vantaggio a Salerno sul finire di tempo: Di Lorenzo punisce i granata

Stampa
Finisce il primo tempo all’Arechi con il Napoli in vantaggio. A decidere un gol nel finale di tempo di Di Lorenzo. Prima azioni pericolose solo di Lozano e Osimhen e Piatek per i granata.

Allo stadio Arechi di Salerno, la Salernitana di Nicola affronta nel derby campano il Napoli capolista di Spalletti nel match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Giorni turbolenti in casa granata dopo il pesante 8-2 rimediato a Bergamo contro l’Atalanta che è valso l’esonero e poi il ritorno immediato in panchina di Nicola. Gli azzurri di Spalletti, in testa al campionato con 9 punti di vantaggio sul Milan secondo e a +10 sull‘Inter terza, hanno stordito la Juventus al Maradona con un sonoro 5-1 ma in settimana è arrivata la cocente eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano della Cremonese ai calci di rigore.

Nicola schiera un 4-4-2 mascherato capace di trasformarsi in 3-5-2 a gara in corso. Dinanzi Ochoa Daniliuc, Gyomber, Pirola e Bradaric, in mediana Candreva, Nicolussi Caviglia, Coulibaly e Vilhena. Dia con Piatek in avanti.

Azzurri con Meret tra i pali, Di Lorenzo e Mario Rui esterni. Rrahmani e Kim centrali. In mediana Anguissa, Lobotka e Zielinski. In avanti no Politano ma Lozano con Elmas a supporto Osimhen. Arbitra Chiffi.

LA PARTITA

Tregua della pioggia sull’Arechi prima del match dopo due giorni piovosi. Fa freddo ma calore sugli spalti per un derby sentito che però vede l’assenza della tifoseria ospite per i noti fatti di Arezzo. Napoli pericoloso al 10’ i granata si salvano. Dopo due minuti infortunio a Gyomber che si strappa la coscia, al suo posto Lovato. Dopo un tentativo di Osimhen con Ochoa in due tempi ci prova Piatek, Meret risponde. Si giochicchia fino al 45’ poi nel recupero Di Lorenzo trova il varco giusto e colpisce con Di Lorenzo. 0-1 e finisce il primo tempo

FORMAZIONI

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Dia, Piatek. A disposizione: Fiorillo, Sorrentino, Lovato, Sambia, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Botheim, Valencia, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano , Osimhen, Elmas. A disposizione: Marfella, Sirigu, Bereszynski, Ostigard, Olivera, Zerbin, Ndombele, Demme, Gaetano, Raspadori, Politano, Simeone. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Chiffi (Mokhtar – Palermo). IV uomo: Volpi. Var: Nasca-Massa.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.