Salernitana, quasi 17 milioni di “rosso” a giugno 2022: Iervolino ha ricapitalizzato per 8,5

Stampa
Ammonta a 16 milioni e 791mila euro la perdita al 30 giugno 2022 nel bilancio della Salernitana, il primo vidimato dal presidente Danilo Iervolino, sebbene la sua gestione sia relativa solo agli ultimi sei mesi.

Il consuntivo – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è stato approvato il 15 dicembre dello scorso anno, dopo il sì al progetto di bilancio nel cda del 30 novembre.

I NUMERI

Per far fronte al fabbisogno 2022-23 anche Iervolino come i trustee ha fatto ricorso all’anticipo crediti (principalmente rivenienti dai diritti tv) con l’ok delle banche. Il patron ha finora ricapitalizzato per 8,5 milioni (5 ad agosto, il resto a dicembre per coprire il disavanzo e consentire il mercato invernale a fronte della carenza finanziaria scaturente dagli indicatori di controllo).

Quanto è costata la permanenza in A? I costi operativi ammontano a 57,6 milioni, di cui 44,8 spesi per gli stipendi (83 dipendenti in tutto), Il valore assegnato alla rosa 2021-22 è di 26,8 milioni.

Il valore della produzione si attesta a 46 milioni: tra questi, 28,3 milioni da diritti tv, 6,87 dai botteghini, 5,1 da sponsor, 2,3 dalla Lega di A, 579mila euro da merchandising.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • L’anno prossimo andrà peggio dopo la dissennata campagna acquisti di quest’anno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.