Strade pericolose a Salerno, il Comune verso autovelox fisso in via Lungomare Marconi

Stampa
La commissione mobilità del Comune di Salerno sta lavorando, negli ultimi giorni, a un nuovo progetto per cercare di arginare il fenomeno degli incidenti, anche mortali, lungo le strade cittadine.

Si sta, infatti, valutando la possibilità di installare – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – un autovelox fisso sul Lungomare Marconi, che è ad oggi l’arteria più pericolosa del capoluogo con ben 22 sinistri e 2 morti nell’anno appena trascorso.

Un autovelox con postazione fissa c’è già sul tratto del lungomare Marconi, ma non è mai stato attivato. La commissione mobilità, presieduta dal consigliere Rocco Galdi, ha chiesto una relazione tecnica al settore mobilità per valutare l’attivazione della postazione fissa, che andrebbe affiancata dal sistema di controllo con autovelox mobili gestiti dalla Polizia municipale.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • Ok agli autovelox, che chissà quando verranno attivati, ma perchè non mettere dei dossi artificiali?

  • Salve, io spero con tutto me stesso che facciano qualcosa di concreto , ho perso mia mamma ad agosto scorso su quella strada e il vuoto che lascia una perdita va ben oltre qualsiasi autovelox.
    Speriamo bene.

  • Peggio mi sento: già vedo scene di corse automobilistiche solite con inchiodate per evitare le multe…

  • Non ne posso piu’!
    Per favore dite a questi sig. amministratori che nel resto del mondo (a partire dal vicino comune di Baronissi) si usano semplicemente i dissuasori che sono dei dossi posti trasversalmente sulla carregiata. Sono molto piu’ economici, richiedono poca manutenzione e obbligano a moderare la velocita’. Se ne possono installare in prossimità di tutte le strisce pedonali, nei tratti piu’ pericolosi e nei rettilinei ove normalmente si vedono veicoli procedere a velocita’ elevata come, ad esempio, il viale sotto il nuovo tribunale.
    Grazie

  • Un freno sicuramente ci vuole che potrebbe essere un limite di 40km/h e non certamente di 30 Rispetto invece agli incidenti se si guardano il numero di auto che transitano in quel tratto è assolutamente irrilevante la percentuale di sinistri che avvengono . Se poi si fa riferimento alle morti avvenute in seguito ad incidente non credo sia colpa solo della velocità se si supera su una doppia striscia continua.

  • Un freno sicuramente ci vuole che potrebbe essere un limite di 40km/h e non certamente di 30 Rispetto invece agli incidenti se valutiamo il numero di auto che transitano in quel tratto è assolutamente irrilevante la percentuale di sinistri che avviene . Se poi si fa riferimento alle morti avvenute in seguito ad incidente non credo sia colpa solo della velocità se si supera su una doppia striscia continua.

  • Che spettacolo con questi limiti previsti vuol dire che quando faccio running correrò più veloce delle auto e soprattutto delle moto. Ma vi rendete conto che significa portare un motorino o meglio ancora una moto 30km/h? Già 50 sarebbe diverso

  • Allora prendete anche provvedimento per le bici elettriche che a questo punto andranno più veloci delle auto e meglio ancora delle moto. CHE ASSURDITA’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.