Turismo, Abbac al Comune: “Investire nell’accoglienza il 30% della tassa di soggiorno

Stampa
Agostino Ingenito, presidente dell’Abbac, è soddisfatto, dopo l’incontro che si è tenuto a Palazzo di Città nei giorni scorsi, per la sinergia con l’assessorato al Turismo del Comune di Salerno ma ha chiesto di investire maggiormaente sull’accoglienza.

«È un buon segnale la volontà di una sinergia pubblico privata, proposta dall’assessore al turismo Alessandro Ferrara ma è indispensabile che l’amministrazione faccia uno sforzo, ecco perché abbiamo chiesto che la giunta scelga ora di investire almeno il 30% della tassa di soggiorno raccolta, circa 880 mila euro, da dedicare esclusivamente al turismo, garantendo dunque una migliore accoglienza turistica“.

Ingenito ha individuato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – anche come e dove intervenire: “Serve una rete efficiente degli Infopoint, va riaperto quello unico comunale chiuso nell’ex Capitol e garantita omogeneità con quelli di gestione regionale.

Occorrono maggiore decoro, con aggiunta di cestini e frequenti svuotamenti durante la giornata, sicurezza e presidio anche anti abusivismo, cartellonistica in grado di aiutare i viaggiatori a conoscere siti culturali e percorsi da mappare“.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.