Arriva nel Vallo di Diano la prestigiosa scuola di formazione professionale “Corrado Academy”

Stampa
Nasce nel Vallo di Diano un nuovo polo di formazione di eccellenza nel settore dell’acconciatura, dell’estetica e della cura della persona, ma anche nel mondo della comunicazione pubblicitaria e visiva che ormai impera nell’era digitale. A promuovere l’iniziativa è la Corrado Academy, leader nella formazione professionale per estetisti e acconciatori in provincia di Salerno, che domenica 29 gennaio 2023 alle ore 17, inaugurerà ufficialmente il proprio nuovo polo formativo a Sala Consilina, in località Quattro Querce, all’interno del Palazzo Greco.

È un brand conosciutissimo e sinonimo di qualità quello della Corrado Academy, forte dall’esperienza e dalle competenze accumulate in anni di lavoro sul territorio da tre generazioni di imprenditori e operatori della bellezza e della cura della persona, in tutte le sue sfumature. Un risultato prestigioso, ottenuto dall’Academy grazie alla ventennale esperienza della Corrado Group, creata e diretta da Orazio Corrado, attualmente affidata all’amministratore delegato del gruppo Gaetano Corrado e al Direttore Creativo Massimiliano Corrado.

La nuova sede del Vallo di Diano punta ad essere il fiore all’occhiello della Corrado Academy. Le numerose aule, i laboratori e le sale sono state progettate e realizzate per offrire spazi innovativi e avanzati al servizio degli studenti. Inoltre, la disposizione degli spazi comuni nella Corrado Academy vuole favorire l’interazione degli allievi delle diverse aree, affinché possano cooperare nella realizzazione di progetti comuni, stimolando così non solo la creatività, ma anche la consapevolezza del proprio ruolo di futuro professionista.

«La motivazione che ci ha spinti ad aprire una nostra sede a Sala Consilina – spiega Orazio Corrado – è legata all’esigenza di favorire la professionalizzazione dei ragazzi e delle ragazze del Cilento e Vallo di Diano per evitare non solo l’emigrazione culturale e formativa, ma soprattutto per favorire la nascita di piccoli imprenditori ed imprenditrici che vogliono operare e crescere qualitativamente sul proprio territorio. Infatti la Corrado Academy, nel suo percorso formativo, integra la conoscenza della materia di studio con lo sviluppo della capacità imprenditoriale, espressione della condivisione di un nostro sogno: essere tutti insieme protagonisti del futuro di quei ragazzi e ragazze che rappresenteranno e costruiranno il domani.

Un’altra ragione che ci ha incoraggiati a creare un nuovo polo formativo nel Vallo di Diano – aggiunge Corrado – è legata all’esigenza di sposare la visione imprenditoriale del compianto Dott. Angelo Greco, che ringrazio per aver creduto in me sin dall’inizio della nostra conoscenza e quella dell’Avv. Nicola Senatore, che ringrazio altrettanto per aver creduto, con sensibilità e orgoglio, nel nostro progetto, dandoci la possibilità di operare all’interno del Palazzo Greco».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.