Salernitana, Iervolino amaro: “Accetto le critiche, ma non offese, maldicenze e minacce”

Stampa
Il presidente della Salernitana, Daniele Iervolino, è stato ospite oggi nel corso della trasmissione radiofonica “Il pallone di tutti“, in onda sulle frequenze di Radio Bussola 24. Il patron granata non ha nascosto, nelle sue parole, l’amarezza per il clima che nell’ambiente si è creato nell’ultimo mese attorno alla società e alla squadra.

Questi i passaggi salienti dell’intervista:

E’ un momento per me un po’ triste e infelice per le offese ricevute, le pressioni, le insoddisfazioni latenti, le maldicenze, le minacce larvate ai calciatori, le falsità. Le critiche ci possono stare ma tutto il resto mi sembra eccessivo.

Dopo un anno di presidenza non dico che mi sarei aspettato un grazie, ma almeno qualche attestato di stima dalla città e dalla tifoseria per quello che ho fatto. Ho investito 50 milioni di euro, sono stato il presidente che nel primo anno di gestione ha speso come nessun altro nella storia del calcio italiano.

Ma continuando di questo passo si rischia che la miccia dell’entusiasmo si abbassi per tutti. Così non si pungola la società, ma si creano ferite e cicatrici”.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si ma c’è anche da dire che fai troppe chiacchiere…dall inizio di campionato che sugli esterni siamo messi male ….ancora di più da novembre che si è infortunato Mazzocchi..ma ancora niente!!!! Siccome ci dobbiamo salvare…cosa aspetti che non vieni criticato visto che in 7 partita abbiamo fatto 2 punti!!!!

  • D’accordissimo con lei presidente non dia retta alle persone che destabilizzano l’ambiente che a Salerno ci sono sempre state,; La stragrande maggioranza della tifoseria salernitana la ama e stravede per lei! si dedichi solo agli abbonati e alle persone che vengono allo stadio!!!

  • allora grazie glielo dico io presidente: grazie per averci slavato dal fallimento, grazie per averci tolto dalle scatole Lotito(lui era solo arroganza, lei è un signore), grazie per il secondo anno in A, grazie per aver speso i soldi e cercato di fare una squadra per lottare tranquillamente e non salvarsi all’ultima giornata.
    A Salerno si passa facile da un eccesso all’altro, tifosi non esagerate, giusto criticare per le scelte sbagliate del presidente, del mister e dei calciatori, ma non eccedete: col senno di poi siamo tutti bravi

  • Nessun presidente prima di Lei ha rivoluzionato il calcio moderno, in poche parole allontanando un collaboratore come Sabatini. Le critiche di una parte ci stanno e solo i risultati accontenteranno tutti.

  • No presidente quella è una minoranza. Poi se ha voglia di coinvolgere tutti allora è altro discorso.

  • facciamolo andare via così i criticoni saranno soddisfatti. a questo punto invito il presidente a mettere in vendita la società. ecco perchesi i spiegano i tanti anni di C dove dovremo ritornare perché la A non e per parte di questa tifoseria becera e senza memoria

  • Il “nostro Presidente” ha assolutamente ragione!!!
    Ci posso essere malumori, preoccupazione e insoddisfazione per approcci negativi della squadra, ma non si deve trascendere con offese e minacce…così facciamo solo del male a tutto l’ambiente Salernitana…abbiamo perso, ancora una volta, l’occasione di dimostrare a tutti di essere una tifoseria forte, matura, civile…di serie A!!! Non dobbiamo dimenticare quello che ha fatto il Presidente in questo anno, abbiamo finalmente una persona innamorata, come noi, della Salernitana…cerchiamo di non allontanarlo, altrimenti torneremo al passato se non addirittura peggio!!!
    Pensiamo agli anni trascorsi nell’anonimato più assoluto…teniamoci stretti la “nostra Serie A” uniti come non mai!!! Macte Animo e FORZA SALERNITANA SEMPRE

  • Il “nostro Presidente” ha assolutamente ragione!!!
    Ci posso essere malumori, preoccupazione e insoddisfazione per approcci negativi della squadra, ma non si deve trascendere con offese e minacce…così facciamo solo del male a tutto l’ambiente Salernitana…abbiamo perso, ancora una volta, l’occasione di dimostrare a tutti di essere una tifoseria forte, matura, civile…di serie A!!! Non dobbiamo dimenticare quello che ha fatto il Presidente in questo anno, abbiamo finalmente una persona innamorata, come noi, della Salernitana…cerchiamo di non allontanarlo, altrimenti torneremo al passato se non addirittura peggio!!!
    Pensiamo agli anni trascorsi nell’anonimato più assoluto…teniamoci stretti la “nostra Serie A” uniti come non mai!!! Macte Animo e FORZA SALERNITANA SEMPRE

  • Non si può che ringraziare un presidente che ci mette soldi e cuore. Ci sta la critica costruttiva e magari può anche essere d’aiuto……offese e altro non fanno parte, a mio avviso, dell’essere tifoso salernitano……..non sono veri tifosi

  • Farete scappare pure Iervolino…come diceva il grande presidente Lotito, avete paga da soldato e vizi da generale! Ma mo, chi sa piglj???????

  • Non ho letto di offese, nè di maldicenze e meno che mai di minacce ma solo qualche critica relativa alla gestione. Il presidente Iervolino,uomo di grande valore imprenditoriale, ha inteso cimentarsi nell’impresa calcio che implica passione non ragione, dovrebbe temprarsi ed adeguarsi come tutti i presidenti fanno . Forse con la musica classica andrebbe meglio.

  • A mio avviso ha perfettamente ragione, invece che essere riconoscenti verso un presidente che ci ha salvati dal baratro, la Curva ha esposto uno striscione vergognoso rivolto a lui.

  • Mi pare un po’ prematura la lamentela soprattutto se proveniente da chi si è reso protagonista con il fidato ds dell’innalzamento dei toni e delle contestazioni verso l’allenatore creando un clima attorno a Nicola e di conseguenza alla squadra che ci ha portati ad una involuzione di gioco e risultati. Atteggiamento e dichiarazioni che di fatto hanno destabilizzato l’intero ambiente. Ci era stata promessa una salvezza tranquilla e al fine di raggiungerla si è circondato di sola gente priva di esperienza scelta quantomeno azzardata che ci ha portati alla situazione attuale tutt’altro che tranquilla. Non può pretendere che per amore verso la maglia si rimanga inermi a guardare tutte le storture senza proferire parola. Lui è triste noi oltre che tristi arrabbiati ed in alcuni casi mortificati preoccupati delusi e derisi. Spendere tanti soldi non è da tutti anzi ma bisogna spenderli bene e senza poi rinfacciare la cosa ai tifosi. I tifosi della Salernitana non abbandoneranno mai la propria squadra e nello stesso tempo non permetteranno a nessuno di ledere la propria dignità indipendentemente dai soldi spesi, categoria, per nessun motivo.

  • Come dargli torto…questo ci ha salvato all’ultimo minuto,fin ora ha cacciato un bel po di grano e subito la piazza gli è contro dimenticando tutta la m***a mangiata
    Tifosi indegni che si riempiono la bocca parlando di onore…

  • il presidente deve stare sereno , il popolo è tanto e quindi deve solo ascoltare le persone perbene che capiscono i sacrifici che ha fatto e la sua professionalità tanto c’è sempre chi critica senza cacciare soldi

  • Ma non faccia ridere…ha investito più di tutti….peccato che ha preso una società di A a 10 milioni, praticamente 0, al netto di un valore di una squadra della massima serie. Non è colpa dei tifosi se ha sbagliato tutto dall’addio di Sabatini in poi. Non è colpa dei tifosi se ha fatto una delle cose più ridicole della storia della Salernitana con questo esonero poi rientrato e la relativa commedia inscenata male, con tanto di comunicato scritto dalla società a Nicola. La verità è una: ha speso tanto perché De Sanctis è incompetente, altrimenti con molti meno soldi si faceva una squadra ottima (vedi Lecce), e dopo Monza Nicola andava esonerato, quando c’erano ancora molti buoni allenatori disponibili. La squadra sembra la copia di Cagliari e Venezia dell’anno scorso e la colpa è solo di Iervolino: meno chiacchiere, più umiltà e richiami Sabatini, serve uno che di calcio ne capisce.

  • Ha di fatto smantellato la squadra che pur fortunosamente e grazie al Cagliari si era salvata non confermando i suoi punti di forza Djuric,Verdi,Ranieri,Zortea,Ruggeri,etc etc e si è affidato ad un DS Morgan De Sanctis privo di esperienze e profonda conoscenza del mercato calcistico e che a parte Dia ha fatto flop clamorosi con Lovato,Pirola,Bronn, etc, etc e che con il budget messogli a disposizione avrebbe dovuto e potuto fare di più ma questo non è affatto avvenuto. Ora si lamenta e da la colpa a giornalisti e tifosi ingrati? L’uomo non è umile ma faccia il suo mea culpa affinchè i suoi clamorosi errori non vengano a penalizzare la Salernitana e il suo meraviglioso pubblico. In fondo non chiediamo la luna ma solo di non essere umiliati come successo abbastanza spesso di recente……………….

  • Caro presidente è comprensibile la sua amarezza ma purtroppo i tifosi sono la peggiore

    razza di persone particolarmente ingrate e specialmente quando le cose vanno male; però

    pure lei ci mette del suo continuando ad fidarsi di un D S poco esperto che certamente non

    ha migliorato(anzi!) il tasso tecnico della squadra ed ha del tutto cancellato quell’appeal

    che si era creato intorno a lei ed alla sua Salernitana.

  • Questo presidente farà la storia a Salerno! Quello che deve cambiare è la mentalità di pochi tifosi Salernitani….

  • Caro Iervolino
    Non pensare a quei pseudo tifosi che sono riusciti a vedere la serie a dopo poco che sono nati noi abbiamo dovuto aspettare 32 anni per vederla e siamo fieri di lei per tutto quello che sta facendo per Salerno e i veri tifosi
    Forza Salerno e grande presidente

  • C’è una parte della tifoseria che non comprende ma io e tantissimi altri Le siamo vicini.
    Forza Salernitana
    Forza Iervolino

  • Oltretutto non se lo merita è il miglior presidente che la Salernitana abbia mai avuto dal 1919 ad oggi,e la squadra non è rimasta mai così tanto tempo in max serie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.