Tifoso salernitano: “Caro Iervolino, nel calcio nessuno le dirà mai grazie. Restare uniti”

Stampa
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un tifoso salernitano:

Caro Presidente, il calcio è strano, vedi cose che non immagineresti mai da tifoso o appassionato, sia belle sia brutte oppure discutibili ed opinabili. Ma se Lei non fosse qui oggi, il calcio a Salerno non esisterebbe. Lo sanno tutti ma non lo dice nessuno. Il calcio è questo. Nessuno Le dirà mai grazie.

Si sono succedute gestioni che hanno oscurato e ridicolizzato tutto il buono fatto negli ultimi 30 anni di calcio. Abbiamo subito umilianti sconfitte sul campo, con gestioni approssimative, prive della minima programmazione, ma soprattutto è mancato un qualsivoglia progetto serio in grado di far intravedere o percepire quella rinascita che le proprietà sbandieravano. La Salernitana ha vissuto la pagina più buia della sua storia, hanno denigrato il club, la sua città, i suoi tifosi. Poteva succedere di tutto e nessuno diceva niente.

E speriamo che da domani, molti, abbiano l’umiltà, il pudore, l’educazione ed il rispetto di rimanere in silenzio.

Caro Presidente, il tifoso è tifoso ed è troppo impegnato a tifare e ricordare tutte le cose non fatte o non dette da alcuni Presidenti, Direttori e Allenatori. Cambiare idea, decidere con coraggio e avere rinunciato a quanto costruito con affetto e sacrificio, per un qualcosa che si pensi possa portare UNIONE, beneficio e lustro, alla nostra città, penso possa solo FARLE ONORE.

E che spesso si dimentica di ricordare quello che alcuni sedicenti tifosi hanno fatto o detto.

Esistono ed esisteranno cattivi Presidenti, Dirigenti ed Allenatori caro Presidente. Ma esistono ed esisteranno sempre anche cattivi tifosi. Dobbiamo essere convinti che quelli che agiscono in questo modo sono pochi. E se da una parte proprio perché sono pochi si può intervenire, dall’altra non si può permettere che pochi raccontino una città che invece è tutt’altro. Se sono pochi si possono catalogare come “pochi”, ma diventano importanti nella comunicazione e nella percezione dell’opinione pubblica. E bisogna essere consapevoli che alla stragrande maggioranza dei cittadini salernitani questo non va bene.

Il calcio deve essere PASSIONE, CRESCITA e CONDIVISIONE, e non momento di divisione e incomprensione. Determinati obiettivi si possono raggiungere solo con la consapevolezza che l’unione fa la forza e che assieme rappresentiamo una certezza, divisi o frammentati una debolezza. Non vedo cosa cambia nel calcio, se non il rancore o qualche antipatia personale e forse politica verso qualcuno, ma tutto questo, non mi o ci appartiene, noi TIFOSI non facciamo politica.

Nonostante il finale e nonostante i mille problemi quotidiani, è stato un anno emozionante che resterà nel mio cuore forse come il più bello dei miei quasi 30 anni di tifoso. Adesso serve qualcosa che consenta a questa società di fare il definitivo salto di qualità, perché questa città negli anni ha dimostrato di meritare molto di più di quello che alla fine ha raccolto.

Con stima e gratitudine, un cordiale saluto

Davide Mecca

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Parole sante, condivido tutto, caro presidente si tappa le orecchie e spalle larghe, i veri tifosi non dimenticano ,sempre al tuo fianco nel bene e nel male un tifoso che ha l’abbonamento e ha visto solo 4 partite e non si lamenta mentre altri si lamentano x i prezzi ,nessuno è obbligato a venire allo stadio. Sempre forza salernitana 😘😘😘😘

  • Caro Presidente vada avanti per la sua strada.
    La Sua storia imprenditoriale parla per Lei.
    Solo chi non lavora non sbaglia!!!!!
    Ed anche Se avesse commesso degli errori fa parte del gioco.
    Importante è intervenire in tempo e reagire con prontezza alle difficoltà.
    I tifosi, quelli veri, quelli che parlano e si dannano per il bene della Salernitana e al Suo fianco.
    I ciarlatani e criticoni a prescindere li lasci perdere.
    Raccolga le critiche e le opinioni costruttive ed analizzi e valuti solo quelle.
    Macte Animo ed avanti insieme.
    Il tempo è galantuomo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.