Meteorite ha sfiorato la terra durante la notte: aveva le dimensione di un minibus

Stampa
Un meteorite delle dimensioni di un minibus ha sfiorato la terra, passando a una distanza inferiore rispetto a quella a cui orbitano diversi satelliti artificiali.

Secondo quanto raccontato dalla Bbc, 2023 BU, questo il nome dato all’oggetto roccioso, è passato a 3.600 chilometri dalla superficie terrestre, all’altezza della punta inferiore del Sudamerica nella notte alle 01:27.

L’oggetto – come riporta il sito web tgcom24.mediaset.it non era stato identificato precedentemente da osservatori e agenzie ufficiali, ma da un astronomo dilettante, Gennady Borisov, che opera dalla Crimea, la penisola occupata dai russi dal 2014.

L’eventuale impatto con l’atmosfera, secondo gli esperti, non avrebbe portato danni. Probabilmente la roccia si sarebbe disintegrata, producendo però una spettacolare palla di fuoco.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La Crimea non è OCCUPATA dai russi ma regolarmente appartenente a loro, come da referendum indetto all’epoca. Diamo le notizie esatte…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.