Nuovo ospedale di Salerno: bando della Regione per l’inizio dei lavori da 368 milioni

Stampa

Si procede ormai spediti verso la realizzazione del nuovo Ruggi che sarà costruito nell’area dell’ex Finmatica, a poche centinaia di metri dall’attuale sede dell’ospedale di via San Leonardo.

E ‘stata, infatti, indetta dalla Regione Campania – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la gara per i lavori relativi alla realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

L’importo complessivo dell’appalto è di circa 368 milioni (iva esclusa). Un progetto fortemente voluto dal presidente di Palazzo Santa Lucia, Vincenzo Napoli che ha già presentato il cronoprogramma dei lavori e chiede ora di accelerare i tempi.

Proprio De Luca ha ricordato che è partita la gara per il nuovo Ruggi che dovrebbe essere realizzato in circa 45 mesi e che conterà almeno 732 posti letto, garantendo una struttura d’eccellenza a tutta la provincia di Salerno.

La costruzione della nuova sede del Ruggi in sostituzione di quella attualmente esistente è necessaria per l’inadeguatezza degli spazi a disposizione dell’Azienda Universitaria ai fini della didattica e della ricerca nonché per la carenza di locali occorrenti per tutte le prestazioni sanitarie e per la necessità di intervenire in maniera radicale sugli edifici costituenti l’attuale complesso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.