Piazza della Libertà, crollo settore 2: società chiede al Comune risarcimento milionario

Stampa
Domani, martedì 31 gennaio, si torna in tribunale per Piazza della Libertà. E’ in calendario l’udienza del processo che ha intentato la società di ingegneria che ha progettato il pua Santa Teresa ed il fronte di mare.

Al Comune di Salerno viene chiesto un risarcimento – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per alcuni compensi contrattuali maturati, e calcolati in ben due milioni, nel periodo post crollo del settore 2 di piazza della Libertà.

Una richiesta alla quale il Comune si è opposto non soltanto chiedendo la riunificazione del procedimento con quello che la stessa amministrazione ha intentato contro un’altra società o, in subordine, l’eventuale sospensione in attesa che arrivi a sentenza il procedimento avviato nel 2015.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I soldi dei salernitani buttati a decine di milioni per quella piazza di abbellimento ed arricchimento di valore del condominio privato Crescent costruito sui nostri beni spazi spiaggia demanio ed a danno del più grande e centrale economico parcheggio pubblico esistente allora di tutte le attività (con nostre tasse anche per espropri abbattimenti risarcimenti), dei posti di lavoro esistenti in luogo, di albergo storico dove alloggiarono pure presidenti americani, di scuola istituto nautico pubblico moderno, tutti abbattuti insieme ad imprese attività private cantieri nautici grossisti e ricambisti, a rischio per i salernitani per la deviazione/insabbiamento/intubatura/costrizione del torrente Fusandola fatta a favore del condominio privato.

    E poi ci si meraviglia dei debiti del comune, di 190.000.000 di euro da ripianare con soldi beni e multe dei salernitani ed aumento futuro di tasse già le più alte di Europa, e ciò nonostante il comune abbia alienato tutti nostri beni superfici sottosuoli colline spiagge immobili conti pubblici patrimoni pubblici agli amichetti dei de lucra e chiesto aiuti al governo nazionale per evitare il fallimento.

  • Eh beh, se si costruisce ignorando DOVE si costruisce, pensando che l’ingegneria (con 4 soldi in tasca) può tutto. Le società d’ingegneria e i tecnici, dalle nostre parti, quasi solo a questo servono: capri espiatori, muniti di timbro, di danni progettati altrove

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.