Avitabile, presidente oculisti S.I.S.O., incontra il Ministro della Salute Schillaci

Stampa
Teresio Avitabile, presidente della Società Italiana Scienze oftalmologiche (S.I.S.O.), in un incontro con il Ministro della Salute Professor Orazio Schillaci, che si è tenuto di recente nella sede del ministero a Roma, con il Professor. Carlo Nucci Prorettore dell’Università di Tor Vergata, ha portato all’attenzione del Ministro le più urgenti problematiche relative al mondo della oftalmologia italiana. “Il colloquio aperto e costruttivo è durato circa un’ora e si è svolto in un clima di massima sintonia e di volontà operative coincidenti. L’incontro è stato molto proficuo grazie alla disponibilità del Ministro Schillaci di considerare le più attuali e urgenti questioni che sono in campo nel mondo dell’oftalmologia italiana. Tra queste, in primo piano, le problematiche legate al grosso capitolo delle iniezioni intravitreali per la cura delle maculopatie, patologia esplosa per effetto dell’invecchiamento che colpisce dopo i 75 anni una persona su tre. Ancora molte le questioni aperte: dall’indicazione alla scelta del farmaco più appropriato, alla messa in atto di percorsi clinici fino ai costi di gestione.” così Teresio Avitabile, ha tirato le somme dell’incontro al Ministero.

“Il Ministro ha ascoltato con attenzione le problematiche esposte e condiviso la necessità di proseguire anche in futuro un dialogo collaborativo e costruttivo per migliorare e potenziare il ruolo dell’oftalmologia italiana nell’ambito della sanità nazionale. a tutela della salute dei cittadini”.

Con l’occasione il presidente Avitabile ha rivolto al Ministro Schillaci l’invito a partecipare alla cerimonia inaugurale del II Congresso S.I.S.O., che si terrà a Roma dal 18 maggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.