Salernitana. Nicolussi Caviglia sfida la Juve da ex per la prima volta

Stampa
Da Rampulla ad Avallone, da Candreva a Kastanos, passando per Nicolussi Caviglia, sono diversi gli ex di turno nelle file della Salernitana. Il più fresco, essendo tra l’altro ancora di proprietà della Juventus, è proprio il centrocampista giunto ad inizio gennaio in prestito ai granata. Hans Nicolussi Caviglia si prepara a giocare per la prima volta contro la squadra che lo ha cresciuto, sin da quando aveva 8 anni, e con cui è arrivato ad esordire in Serie A l’8 marzo 2019, manco a farlo apposta contro l’Udinese allenata all’epoca da… Davide Nicola.
Nicolussi Caviglia ha vissuto la prima parte di stagione al Sud Tirol, in Serie B (18 presenze e 3 reti tra campionato e Coppa Italia), esperienza che è servita al centrocampista originario di Aosta per riprendere il ritmo partita e la confidenza col campo dopo un grave infortunio che ne ha frenato l’esplosione e che lo ha costretto ai box per diversi mesi.
Arrivato a Salerno lo scorso 5 gennaio, Nicolussi Caviglia ci ha messo davvero poco ad impressionare staff, compagni e tifosi. 23 anni da compiere a giugno, l’aostano ha dimostrato di poter tenere il campo benissimo, sia da interno sia da play basso. Il prodotto del vivaio bianconero, cresciuto con colleghi del calibro di Miretti, Fagioli e Ranocchia, ha una facilità di corsa incredibile, che gli permette di essere sempre ben posizionato, cosa che torna utile sia in fase di non possesso che di avvio della manovra. Le notevoli doti tecniche e la buona scelta di tempo per inserirsi nello spazio senza palla (che gli ha permesso di segnare il suo primo gol in A in casa dell’Atalanta) sono state molto apprezzate da mister Nicola che, ora, deve scegliere tra lui e un pezzo pregiato del calibro di Bohinen l’ultimo componente del centrocampo da opporre, proprio alla Juventus.
Un giovane che sa stare sul rettangolo verde come un veterano è cosa rara. La Salernitana ha in rosa un potenziale crack, se Nicolussi Caviglia confermerà anche nelle prossime gare quanto di buono ha fatto vedere fin qui. I granata possono riscattarlo a titolo definitivo, versando 8,5 milioni di euro nelle casse della Juventus. Ma il club bianconero si è cautelato inserendo il diritto di controriscatto (fissato a 1,5 milioni). Per definire il futuro dell’aostano ci sarà tempo, intanto a parlare dovrà essere il campo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.