Site icon Salernonotizie.it

Bonus: dall’assegno unico al bonus nido alla retta universitaria, le novità del 2023

Stampa
Febbraio è tempo come si sa per la presentazione dell’Isee. In Italia sono moltissimi i bonus e le agevolazioni a disposizione, dunque potrebbero esserci delle importanti opportunità. Altra condizione essenziale è quella di avere l’Isee entro una data soglia. Una delle agevolazioni richiedibili con semplicità è sicuramente l’assegno unico. Questo spetta nel caso in cui siano presenti dei figli a carico, fino ad un età massima di 21 anni. Altra condizione essenziale è quella di avere l’Isee entro una data soglia. Se si ha un Isee appena sopra ai 15 mila euro, si può comunque avere accesso alla seconda fascia più alta. Se si ha un Isee appena sopra ai 15 mila euro, si può comunque avere accesso alla seconda fascia più alta.

Altra possibilità è quella di avere accesso al bonus nido. Sempre con Isee compreso tra i 15 mila e i 25 mila euro è possibile richiedere il bonus asilo nido, molto apprezzato dagli italiani negli scorsi anni. Si tratta di un rimborso spese che spetta alle famiglie che mandano il figlio, con età inferiore ai 3 anni, in un asilo. Non spetta con Isee tra i 15 mila e i 25 mila euro il bonus sociale.

Tra i vari aspetti che subiscono l’influenza dell’Isee, non va sottovalutato il pagamento della retta universitaria. Se si è infatti in possesso di un Isee fino a 20 mila euro, si rientra nella no tax area.

Exit mobile version