Gli “eroi” del Covid restano ancora senza stabilizzazione, sindacati contro l’Asl Salerno

Stampa
Non c’è ancora alcuna delibera, entro la data concordata del primo febbraio, di stabilizzazione del personale sanitario a tempo determinato.

Lo ha dichiarato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – Antonio Capezzuto, segretario generale della Fp Cgil di Salerno unitamente alla Rsu aziendale. “Le organizzazioni sindacali e i lavoratori molta serietà hanno atteso il 31 gennaio, speranzosi che venissero rispettate fino all’ultimo secondo le tempistiche individuate dalla Direzione strategica nel verbale di dicembre 2022.

Questo non è accaduto ed oggi siamo qui a denunciare lo stallo completo di un’Amministrazione che, a differenza di quella dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona che ha stabilizzato tutti i precari il 31/12/2022, non ha ancora proceduto a deliberare in tal senso – ha dichiarato Capezzuto – I lavoratori precari hanno inviato richiesta di stabilizzazione già a settembre, ma ad oggi ancora nessuna notizia.

E’ una situazione paradossale a cui la nostra Organizzazione Sindacale risponderà con durezza e immediatezza. Lo chiedono le centinaia di lavoratrici e lavoratori delle strutture Asl della provincia di Salerno.

Cosa bisogna attendere ancora? Quale altro colpo di scena dobbiamo attendere? Negli ultimi 4 anni gli impegni presi dall’Asl Salerno non sono mai stati rispettati e ci aspettavamo ora una discontinuità da parte della nuova Direzione Strategica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.