Salernitana, contro la Juve Nicola pensa di riconfermare l’undici di Lecce

Stampa
Squadra che vince non si cambia. Il vecchio assunto è sempre valido, ancora di più se in determinati reparti non ci sono grosse alternative. Per dieci undicesimi almeno, mister Nicola potrebbe decidere di confermare praticamente in blocco schieramento e interpreti della gara vinta a Lecce. Contro la Juventus, che scenderà in campo presumibilmente col 3-5-2, la Salernitana dovrebbe rispondere col 4-3-3.
Davanti ad Ochoa, dunque, sono in odore di riconferma Sambia, Troost-Ekong, Bronn e Bradaric, entrato in diffida col giallo rimediato al Via del Mare. Con Gyomber acciaccato e Fazio ancora ai box, le alternative sono rappresentate dai giovani Daniliuc, Lovato e Pirola. Nicola, che spera di riavere al più presto l’eclettico Maggiore, ha più abbondanza di scelte in mediana, dove Coulibaly e Vilhena sembrano certi del posto, mentre Nicolussi Caviglia potrebbe essere preferito a Bohinen in cabina di regia. Crnigoj dovrebbe partire nuovamente dalla panchina, al pari di Kastanos. In avanti, il tridente composto da Candreva, Dia e Piatek è ben assortito, tocca a Bonazzoli, Botheim e Valencia cambiare passo per dimostrare all’allenatore che può contare anche su di loro nella seconda metà di stagione, dopo un girone d’andata caratterizzato da più ombre che luci.
L’alternativa su cui Nicola sta lavorando comunque in questi giorni (utilizzabile volendo anche a gara in corso) è rappresentata dal 3-4-2-1. In questo caso è più facile immaginare Candreva che Sambia come esterno di destra e un Vilhena libero di agire tra le linee, per dare sostanza in fase di non possesso e produrre qualche strappo, come ha fatto contro il Torino, quando ha il pallone. Con la cerniera di centrocampo a quattro, potrebbero salire anche le quotazioni di Crnigoj.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.