Salerno: in Pinacoteca la cerimonia di consegna di un’opera di Carmine De Angelis

Stampa

Venerdì 3 febbraio, alle ore 17,30, presso la Pinacoteca provinciale di Salerno si tiene la Cerimonia di consegna del dipinto del Maestro Carmine De Angelis, donato dal figlio Ciro De Angelis. Intervengono il Presidente della Provincia Franco Alfieri, il Consigliere provinciale delegato alla cultura Francesco Morra, il docente dell’Università di Salerno Sergio Perongini, la dirigente del Settore Reti e Sistemi museali Gioita Caiazzo. Modera la giornalista Barbara Cangiano.

“Accogliamo con grande piacere – dichiara il Presidente Franco Alfieri – la decisione del figlio Ciro De Angelis di donare un’opera del padre alla Pinacoteca provinciale perché venga esposta nella sezione artisti salernitani. Il Maestro era autodidatta e a chi lo lodava per i livelli raggiunti nella pittura, parafrasando Chaplin, rispondeva: “Siamo tutti dilettanti. La vita è troppo breve, non ci lascia il tempo di diventare professionisti”. Ringrazio la famiglia De Angelis per questo dipinto su cartoncino.”

“Per oltre un ventennio – aggiunge il Consigliere Morra – a partire dagli anni sessanta fino alla sua morte, il negozio di Carmine De Angelis, dopo la chiusura, diventa un vivace cenacolo artistico cittadino, il ritrovo di giovani artisti, di scrittori, di giornalisti, di studenti, di critici, di tutto un mondo legato dalla comune passione per l’arte. Questa donazione rafforza ulteriormente il legame solido fra la città di Salerno e la nostra Pinacoteca.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.