Salerno finalmente si riscopre un po’ più…verde: messe a dimora nuove alberature

Stampa
Si è conclusa in questi giorni a Salerno la messa a dimora di nuove alberature nell’ambito del progetto “Un albero per abitante”, finanziato dalla Regione Campania.

Gli interventi – come ha scritto, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella – sono stati effettuati in varie zone della città per colmare, sulle strade, parte delle formelle vuote e per integrare nuovi esemplari nei parchi cittadini. Sono state utilizzate varie tipologie di piante compatibili con il patrimonio esistente.

Saranno effettuate nel prossimo periodo altre iniziative analoghe per favorire il ripristino dei filari alberati e le aree disadorne per mancanza di alberi.

Gli alberi influenzano il microclima urbano, assorbono ed accumulano grosse quantità di CO2 presenti in atmosfera.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quanto tempo vivranno? C’è un agronomo esperto che possa individuare ed indicare le essenze che possono sopravvivere nelle formelle poste sotto il piano stradale o ci si affida al solito vivaista amico degli amici che si limita a mettere a dimora piante già moribonde?

  • mi sembra che siano stati interrotti o saltate alcune aiuole. Forse erano finiti gli alberelli ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.