Salerno: partono i lavori di riqualificazione ed ampliamento del Giardino della Minerva

Stampa
Giovedì 2 febbraio, presso il Giardino della Minerva, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, sono stati illustrati i lavori che nei prossimi mesi interesseranno l’orto botanico collocato nel cuore del centro storico, simbolo identitario della città e fondamentale snodo degli itinerari turistici cittadini. Si tratterà da un lato di lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione del giardino attuale, dall’altro della creazione di un nuovo giardino terapeutico che sarà realizzato sul grande terrazzamento di terreno a monte dell’esistente, per una superficie di oltre 700 mq.

Le operazioni interesseranno inizialmente il giardino esistente ed in un secondo momento il nuovo terrazzamento, in modo da limitare il più possibile il periodo di inevitabile chiusura e consentire nel più breve tempo la fruizione al pubblico. E’ stata anche un’occasione per tracciare un bilancio dell’anno da poco conclusosi, che ha visto un ritorno di presenze turistiche pari a quelle del periodo pre Covid.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.