
Un animo nobile, un gentiluomo. Una vita -come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dedicata al sindacato, ai giovani, al lavoro, alle battaglie giuste.
Era nato a Caposele ma aveva trasferito nel salernitano la sua attività sindacale. Era iscritto alla Filca Cisl (Federazione dei lavoratori edili) di Salerno sin dal 1983: aveva iniziato la sua attività sindacale nel 1987 come operatore della Filca Cisl di Avellino. Nel 2002 venne eletto segretario generale della Filca Cisl di Salerno e della Campania e nel 2008 entrò nella segreteria Cisl della Campania. Dal marzo 2017 divenne segretario della Cisl Salerno, riconfermandosi nel 2022 per un altro mandato.
Si è arreso dopo una lunga malattia: era ricoverato all’ospedale del Mare ma dopo un’operazione ci sono state complicazioni cardiache che non gli hanno lasciato scampo.
Tanti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore: «Segretario Gerardo Ceres, il vuoto che ci lasci è enorme. Non ci sono parole.
Ci consola solo il ricordo di aver condiviso con te momenti bellissimi. Segretario, non è un addio. Resterai sempre con noi», hanno scritto dalla segreteria della Cisl di Salerno.
Commenta