Il sindacato salernitano in lutto: addio a Gerardo Ceres, era segretario Cisl dal 2017

Stampa
Si è spento ieri, dopo una lunga malattia, Gerardo Ceres, 61 anni, dal marzo 2017 segretario della Cisl Salerno.

Un animo nobile, un gentiluomo. Una vita -come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dedicata al sindacato, ai giovani, al lavoro, alle battaglie giuste.

Era nato a Caposele ma aveva trasferito nel salernitano la sua attività sindacale. Era iscritto alla Filca Cisl (Federazione dei lavoratori edili) di Salerno sin dal 1983: aveva iniziato la sua attività sindacale nel 1987 come operatore della Filca Cisl di Avellino. Nel 2002 venne eletto segretario generale della Filca Cisl di Salerno e della Campania e nel 2008 entrò nella segreteria Cisl della Campania. Dal marzo 2017 divenne segretario della Cisl Salerno, riconfermandosi nel 2022 per un altro mandato.

Si è arreso dopo una lunga malattia: era ricoverato all’ospedale del Mare ma dopo un’operazione ci sono state complicazioni cardiache che non gli hanno lasciato scampo.

Tanti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore: «Segretario Gerardo Ceres, il vuoto che ci lasci è enorme. Non ci sono parole.

Ci consola solo il ricordo di aver condiviso con te momenti bellissimi. Segretario, non è un addio. Resterai sempre con noi», hanno scritto dalla segreteria della Cisl di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.