Temperature in picchiata, ondata di gelo artico si abbatte sul Sud Italia: termometri giù di 10 gradi

Stampa
Siamo ormai a poche ore di distanza dall’irruzione di aria artica di matrice russa che apporterà un netto calo delle temperature su tutto il Sud Italia. Le correnti di Grecale raggiungeranno le regioni già nelle prossime ore e ci condurranno verso una Domenica molto fredda fin sulle coste.

Avremo un calo termico di circa 8-10°C su tutta la Campania e la Calabria: sono previste temperature alla quota standard di 1500 m comprese tra i -6°C e i -8°C tra domani e almeno fino a Martedì 7 Febbraio e ciò vorrà dire che lungo le coste difficilmente si supereranno i 6-7°C durante le ore diurne, mentre si andrà diffusamente sotto zero su gran parte della Regione specie centro-settentrionale con possibili gelate. Quest’ultime saranno molto intense nelle zone interne e montuose dove, soprattutto sulla Sila e sul Pollino, sono previsti valori fino ai -10°C/-12°C durante le ore notturne e prime ore del mattino capace di far gelare tutta la neve attualmente al suolo. A Salerno città previste minime di 1-2° C

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.