Crolla una parte dell’acquedotto medioevale a Molina di Vietri sul Mare

Stampa
A causa del maltempo e delle forti raffiche di vento è crollata gran parte di quello che rimaneva dell’acquedotto medievale a Molina nel comune di Vietri sul Mare.  Ffatto costruire dall’Abate Filippo De Haya nel 1320 chiamato dal popolo «ponte del diavolo» l’acquedotto ha subito ingenti danni

“Un danno immane per la memoria storica della nostra comunità. Domattina -annuncia il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone- attiveremo tutte le procedure sia per la parte ancora in piedi sia per chiedere un possibile ripristino, cosa che già da un anno avevamo sollecitato con ordinanza sindacale avverso privati ed alla soprintendenza di Salerno, unico ente preposto per dar il via a qualsiasi lavoro di messa in sicurezza. Amareggiato. Prestare massima attenzione su tutto il territorio a causa del forte vento”, conclude il sindaco.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.