Videosorveglianza, Salerno sotto l’occhio delle telecamere: ecco dove saranno installate

Stampa
La giunta comunale di Salerno ha varato il regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale che sarà realizzata anche grazie a fondi del governo nazionale.

Il Comune di Salerno, infatti, ha avviato i lavori – come riporta il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per l’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza in alcune aree del territorio comunale, finalizzato alla tutela della sicurezza urbana ed alla prevenzione e repressione dei reati.

Nello specifico, ben quindici telecamere saranno piazzate al cimitero; ventidue su corso Vittorio Emanuela; due in Largo Abate Conforti; dieci sul Lungomare Trieste ad altezze differenti; una alla fermata metro di Arbostella, una alla metro di Mercatello, due alla metro di Pastena, due a quella di Torrione e una alla fermata dello stadio. E ancora: una in Piazza Giacomo Matteotti; quattro in Piazza Giovanni Amendola; una in Piazza Giovanni Nicotera; cinque in piazza Piazza Matteo Luciani; una in piazza Monsignor Maria Grasso; due in Piazza Sedile del Campo; quattro in Piazza Sedile di Portanova; sei in Piazza Umberto I; sette lungo la Spiaggia Santa Teresa; due in via Agostino Nifo; otto in Via Alfonso Alvarez; una in Via Alfonso Carella; una in via Arechi; cinque in Via dei Canali; due in Via del Carmine e altrettante in Via Dogana Vecchia; due in Via Duomo; una in Via Gaetano D’Agostino; tre in Via Giovanni da Procida; quattro in Via Giovanni Lanzalone; una in Via Leonino Vinciprova; due in Via Luigi de Marzia; cinque in Via Marino Freccia; una in Via Marino Freccia; una in Via Max Casaburi; ben tredici in Via Mercanti; sei in Via Municipio Vecchio; una in Via Porta di Mare; cinque in Via Portacatena; due in via Porto; sedici in Via Posidonia.

Ben coperta sarà anche via Roma con l’installazione di venticinque telecamere di video sorveglianza; due in via Sandro Pertini; due in Via Torquato Tasso; cinque in Via Torrione; undici in Via Trento; dieci in Vicolo Porta Rateprandi; una in Vicolo Santa Sofia; dodici in Villa Comunale.

Per quanto riguarda le località e singole strade, una sarà installata in via San Pio da Pietrelcina, a Giovi; quattro in via Cappelle Inferiore; tre all’uscita della tangenziale di Mariconda; sei in via Calenda, nei pressi del parcheggio di fronte scuola; una in via Manganario; tre in via Gen. Germano Ricciardi; tre in piazza San Francesco, quattro al Rione Zevi, una in via dei Canali, una in Larghetto S. Pietro a Corte proprio vicino alla chiesetta; una in via Madonna di Fatima

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ovviamente, niente a Ogliara, S.Angelo e zone limitrofe, grazie tante dai cittadini di serie C per i servizi ricevuti e serie A per i contributi elarciti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.