Allegri: “Gara da vincere non da giocare. Bravi per 60 minuti, poi un pò leggeri”

Stampa
Contento a fine partita Max Allegri ai microfoni di Dazn dove analizza la gara di Salerno: «I ragazzi han risposto bene. Dopo il 3-0 abbiamo iniziato ad essere superficiali, subendo tanti tiri in porta. Non riuscivamo gestire la palla, pur avendo avuto occasioni. Su quello dobbiamo migliorare, in quella fase dobbiamo fare meglio».

GIRARE LA PALLA – «I primi 10 minuti potevamo fare meglio nella circolazione palla, poi siamo riusciti a muoverla ed entrare dentro in modo semplice. Bisogna lavorare su quell’aspetto e migliorare in quelle situazioni, in più la fase difensiva che va fatta nel modo migliore possibile».

RIENTRO DEGLI INFORTUNATI – «Abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi han fatto bene fino ad ora: Fagioli è entrato bene, Miretti stava facendo bene, Soulé e Iling han sempre fatto bene. C’è bisogno di tutti, giocando ogni tre giorni i cambi diventano determinanti. Abbiamo giocatori che vengono da tanti mesi di inattività, devi essere bravo e fortunato ad indovinare chi mettere dentro».

VLAHOVIC – «Anche fisicamente è più leggero, più brillante. Ha giocato anche meglio tecnicamente, questo la dice lunga. Di Maria ha deliziato, facesse sempre 60 minuti così avremmo dei vantaggi».

SCONTRO DIRETTO CON LA SALERNITANA – «Io guardo la realtà delle cose. In campo ne abbiamo fatti 41, ce ne hanno tolti 15. Dobbiamo pensare alla salvezza e poi vedremo dove arriveremo. Ora l’obiettivo è arrivare nella parte sinistra della classifica».

TRIDENTE CHIESA-VLAHOVIC-DI MARIA – «Con me giocano tutti di solito. Ci sono momenti in cui giocano bene, quando bisogna fare certi tipi di partite, poi ci vuole disponibilità da parte di tutti. Di Maria in fase difensiva ha fatto un ottimo lavoro, poi è normale sia calato. È entrato Chiesa e ha fatto bene».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.