Parcheggi piazza Cavour a Salerno, Celano: “Lavori fermi, è una vergogna”

Stampa
Torna sotto i riflettori la realizzazione del nuovo parcheggio e dei box interrati in Piazza Cavour. Il Comune di Salerno ha acquisito il diritto di superficie per 30 anni e lo ha ceduto per 99 anni. La questione è stata sollevata dal Consigliere Comunale di Forza Italia Roberto Celano: “Vicenda paradossale. E’ come la vendita della Fontana di Trevi”, ha detto Celano sottolineando anomalie rispetto al diritto di superfice dell’area, riscontrate dall’accesso agli atti ed evidenziando una destinazione d’uso differente rispetto all’epoca in cui fu sottoscritta la convenzione tra Salerno e Rfi.

Ed ancora: “Non so come sia stato possibile avviare una procedura del genere: io vendo un diritto di superficie per 99 anni, quando ho acquistato un diritto di superficie per 30 anni? Credo che siano cose inaudite. – aggiunge Celano, che annuncia – Lo documenteremo, abbiamo tutti gli atti”. Per il consigliere Celano, la questione è lontana dall’essere risolta: “Anche perchè il contenzioso tra il Comune ed Rfi per l’aquisizione di queste aree dura da tempo. Nel dettaglio, Rfi ritiene di vantare dal Comune di Salerno milioni di euro, che non sono nel bilancio del Comune, per fatture non proprio recenti. Che però non sarebbero mai state contestate e contabilizzate. E’ una questione ancora lunga”.

.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ possibile che non c’è mai niente di chiaro negli atti delle amministrazioni del comune di Salerno? Ma sono dilettanti o, per indole politica, più c’è fango e più si può sguazzare?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.