“Metrò del Mare”, collegamenti estivi per altri 3 anni da Salerno alle due Costiere

Stampa
Il “Metrò del mare” torna per il triennio 2023/2025. La Regione Campania, per assicurare il servizio di trasporto, ha assicurato un contributo di 5 milioni e 587mila euro, a cui s’aggiungono altri 870mila euro (per un totale di 3 milioni e 800mila euro) per le attività del “Piano di mobilità turistica”.

Anche per la prossima estate, dunque, viene assicurato – come riporta il quotidiano “La Città” – il “Progetto di linee di trasporto marittimo ad alta valenza turistica sul versante cilentano, vesuviano e flegreo” che, come evidenzia la giunta di Palazzo Santa Lucia, nel “2021 e 2022 ha garantito una rete di servizi adeguata ed efficiente tra le diverse aree costiere della regione a supporto della mobilità dei turisti rappresentando la porta di ingresso “via mare” ideale per rilanciare e far conoscere le bellezze dei territori della Campania e decongestionando, contestualmente, le principali arterie di traffico, attraverso un trasporto alternativo ed integrato con altri sistemi di trasporto pubblico”.

Dal 15 giugno fino al 15 settembre, i traghetti faranno il via vai dai porti delle coste campane per trasportare non solo i turisti ma pure i residenti. Le linee previste sono: Linea Flegrea dal lunedì al venerdì, porti: Pozzuoli, Baia, Monte di Procida, Torregaveta, Procida, Casamicciola; Linea Vesuviana dal lunedì al venerdì, porti: Napoli (molo Beverello), Portici (Granatello), Ercolano (Villa Favorita), Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento (pontile esterno), Positano, Amalfi; Linea 1: Cilentana: Salerno – Costa del Cilento, sabato e domenica, porti: Salerno, Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Camerota; Linea 2: Salerno Costa d’Amalfi dal lunedì al venerdì, dai porti: Salerno, Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano; Linea 3: Cilento – Capri – Napoli Beverello martedì, mercoledì e giovedì, nei porti di Sapri, Camerota, Pisciotta, Casal Velino, San Marco, Agropoli, Capri, Napoli Beverello; Linea 3B: Sapri – Capri – Napoli Beverello dal lunedì al venerdì nei porti di Sapri, Palinuro, Acciaroli, San Marco, Agropoli, Capri, Napoli Beverello.
I

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.