Sanremo 2023, anche l’attore salernitano Paolillo all’Ariston col cast di “Mare Fuori”

Stampa
Ci sarà anche l’attore salernitano Matteo Paolillo tra i giovani protagonisti della terza stagione della fortunata serie tv, in onda già dallo scorso 1° febbraio su RaiPlay, “Mare Fuori” che, venerdì 10 febbraio, saranno ospiti del 73° Festival di Sanremo.

Matteo Paolillo, che nella fiction è Edoardo Conte, un piccolo boss con la passione per le donne e per le tigri condannato per spaccio che fa parte del clan Ricci, interpreterà sul palco sanremese il suo grande successo “’O mar’ for’”, sigla iniziale della serie scritta e cantata proprio dal poliedrico artista salernitano.

La serie “Mare Fuori” tratta in maniera cruda e realistica i temi più scottanti della criminalità minorile e del vissuto all’interno del carcere minorile posizionato a picco sul golfo di Napoli. Una storia universale che ha già attirato l’interesse di diversi paesi: “Mare Fuori” infatti è stata già venduta in Francia, Spagna, Germania, nei paesi scandinavi e Stati Uniti.

Otto milioni di visualizzazioni e tre milioni e cinquecentomila ore di visione: sono i dati che raccontano lo straordinario successo ottenuto da ‘Mare Fuori’ in onda su RaiPlay, dopo appena 24 ore dal lancio dei primi sei episodi della terza stagione. Un vero record per la Rai: ‘Mare Fuori’ su RaiPlay è il titolo più visto di sempre nel perimetro Auditel, nella prima giornata di disponibilità su una piattaforma digitale nel nostro Paese. I dati digitali evidenziano, inoltre, come a determinare il successo della serie tv Rai siano i target più giovani: la metà degli spettatori che ha visto ‘Mare Fuori’ su RaiPlay ha infatti meno di 25 anni.

Nella prima giornata di pubblicazione delle sei puntate iniziali, sono state più di trecentomila le nuove iscrizioni a RaiPlay che grazie a ‘Mare fuori’ triplica il tempo speso nella fruizione dei propri contenuti e ottiene una quota mercato del 75%, raddoppiando le visualizzazioni rispetto al giorno precedente. Per la sola prima puntata oltre un milione i device collegati durante il corso della giornata. Ed al record Rai si aggiunge anche il primato su Netflix, piattaforma internazionale su cui sono disponibili le prime due stagioni e dove il titolo è al primo posto tra le serie tv.

La terza stagione della fiction arriverà anche in tv, dal 15 febbraio su Rai 2. Dopo alcuni ruoli minori in altre fiction Rai come “Vivi e lascia vivere” e “Don Matteo 10” ed il grande successo ottenuto grazie alla sua interpretazione nel film della regista Alessandra Mortelliti “Famosa”, il salernitano Matteo Paolillo con il suo ruolo da protagonista in “Mare Fuori”, il suo primo vero banco di prova sul piccolo schermo, ha letteralmente sfondato anche grazie alla realizzazione ed all’interpretazione, sotto lo pseudonimo di “Icaro”, della sigla iniziale della serie intitolata “’O mar’ for’”. Un grande successo che verrà riproposto venerdì 10 febbraio sul palcoscenico più prestigioso d’Italia, quello di Sanremo.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • accidenti, io non so che cosa mangerò a cena ma voi sapete già chi parteciperà all’edizione del 20223 di Sanremo.
    Facendo due rapidi calcoli sarà la 18.273^ edizione del festival.
    Ma a sto punto mi date sei numeri ?

  • Peccato che non lo vedremo mai….lo vedranno le generazioni future, ammesso che nel 20223,ci siano ancora i televisori,le televisioni e il festival.🤣🤣🤣

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.