Carnevale: a Nocera Superiore sabato 18 febbraio si torna a sfilare in maschera

Stampa

Alle ore 17:30 è prevista la partenza da via della Libertà, dove il serpentone colorato si dividerà in due cortei: il primo andrà lungo via Pecorari direzione via Russo; il secondo lungo via della Libertà, via Spagnuolo, via Monte del Vesuvio, via Kennedy e via Napoli. Dopo il ricongiungimento dei due cortei la sfilata proseguirà su via Russo e si concluderà in via Matteotti.

CARRI e SCUOLE DI BALLO. Le scuole di ballo di Nocera Superiore interessate a partecipare in modo gratuito alla sfilata possono presentare istanza al Comune entro il 15 febbraio. I ballerini, con costumi e travestimenti a tema, riprendendo le storie di film e favole molto famosi, sfileranno in corteo per le principali strade cittadine a seguito dei vari carri allegorici.

CARNEVALE SOLIDALE.

Con la sfilata dei carri ritorna anche l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Cuofano con l’assessorato alle Politiche Sociali del riuso solidale dei vestiti per i bambini. Chi vuole può prestare o donare gli abiti di Carnevale non più utilizzati a coloro che ne hanno più bisogno aiutando, così, le famiglie che non possono far fronte a questa ulteriore spesa. I vestiti con qualche “difetto” non saranno scartati, ma rimessi a nuovo dalle mani sapienti di tante mamme e nonne del Centro Sociale di via Russo che, in maniera volontaristica, armate di ago e filo, daranno una nuova vita agli abiti in maschera.

DOVE PORTARE I VESTITI: al centro sociale di Via Russo, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.