Guerriglia per Nocerina-Brindisi: misure cautelari per 6 ultras, indagati altri 18 tifosi

Stampa
Sono sei, tre della Nocerina e tre del Brindisi, gli ultras raggiunti da un’ordinanza di misura cautelare per gli scontri avvenuti lungo il tragitto per raggiungere lo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore, in occasione della partita dello 16 ottobre dello scorso anno.

Nei loro confronti pende l’accusa di rissa aggravata e possesso e utilizzo di oggetti contundenti. Per la Procura di Nocera inferiore avrebbero partecipato alla guerriglia in strada a Nocera Superiore, usando mazze e bastoni e lanciando fumogeni, provocando lesioni personali ad alcuni tifosi. Il tutto con l’aggravante di aver commesso i fatti in occasione di manifestazioni sportive.

Le indagini, condotte dai poliziotti del commissariato di polizia di Nocera Inferiore e quelli della Questura di Brindisi, hanno consentito di accertare che la carovana dei tifosi ospiti, a bordo di propri veicoli, dopo aver eluso i presidi e controlli predisposti per la loro scorta, aveva percorso strade cittadine alternative all’itinerario programmato per la tifoseria ospite, giungendo a Nocera Superiore.

Contemporaneamente si registrava l’organizzarsi dei tifosi nocerini che, verosimilmente, venuti a conoscenza del fatto che gli avversari si trovavano in zona, iniziavano a muoversi in gruppo per intercettarli. Successivamente, pochi chilometri prima dell’impianto sportivo, in una frazione del comune di Nocera Superiore, le tifoserie sono arrivate allo scontro, creando grave ed evidente pericolo per l’incolumità della persone e per la sicurezza pubblica.

I sei ultras sono stati sottoposti, a vario titolo, alla misura dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di presentazione tutti i giorni della settimana alla polizia giudiziaria competente per territorio.

Altri 18 ultras risultano indagati perché gravemente indiziati degli stessi reati, ma non sono stati raggiunti dall’odierna misura per il loro stato di incensurati o perché non gravati da precedenti specifici.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.