Conferenza Nicola: “Consapevolezza ed entusiasmo per conquistare ciò che vogliamo”

Stampa

“Abbiamo deciso di fare la rifinitura davanti al nostro pubblico per iniziare a vivere già da oggi il clima partita e sentire il sostegno dei nostri tifosi. Oggi faremo le ultime valutazioni per capire chi giocherà domani dall’inizio, dovremo essere particolarmente attenti perché hanno uno stile di gioco consolidato da anni. Il Verona è una squadra aggressiva, attuano una forte pressione quindi dovremo essere bravi a girare velocemente la palla e sfruttare gli spazi che si libereranno. Vogliamo proporre le nostre idee per fare bene. Dobbiamo avere capacità di esprimere noi stessi mantenendo un livello di consapevolezza ed entusiasmo elevatissimo per conquistare ciò che vogliamo”.

Queste le parole del tecnico Davide Nicola intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona – Salernitana.

“In settimana abbiamo lavorato su diverse soluzioni anche in funzione di come stanno gli avversari in campo. Dobbiamo essere pronti ad opporci e a proporre gioco. A noi interessa essere nella partita dall’inizio alla fine perché è uno scontro diretto e abbiamo una grande opportunità. Per le ultime scelte di formazione guarderò la settimana di lavoro, ci sono giocatori che hanno sempre giocato e altri un po’ meno. Siamo una squadra a cui piace avere il pallone tra i piedi, dobbiamo migliorare nella conquista degli spazi per raggiungere la porta avversaria nel più breve tempo possibile”.

Il mister ha quindi concluso: “Gyomber si è allenato con noi, ha un minutaggio molto ridotto ma ha una mentalità importante quindi può darci una grande mano. Mazzocchi si sta avvicinando al rientro in gruppo, Fazio e Maggiore stanno aumentando l’intensità di lavoro e spero che a breve possano unirsi anche loro ai compagni”.

ECCO I CONVOCATI PER VERONA

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Hellas Verona e Salernitana.

PORTIERI: Fiorillo, Ochoa, Sepe;

DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Ekong, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Coulibaly L., Crnigoj, Iervolino, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Vilhena;

ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.