Il Gruppo Smet a Montecitorio per parlare di trasporti e ambiente

Stampa
Il Gruppo SMET alla Camera dei Deputati per parlare di trasporti e ambiente, ovvero di come lo sviluppo ed il potenziamento di una mobilità sostenibile possano apportare benefici considerevoli all’ambiente e alla società. La sviluppo di una mobilità sostenibile, peraltro, è una delle priorità dell’ONU, che con l’Agenda 2030 ha individuato 17 obiettivi di sviluppo sostenibile tra i quali si evidenzia il ruolo centrale della mobilità, oggetto di interventi mirati che dovrebbero portare all’ambizioso traguardo delle Zero emissioni.

“La mobilità rappresenta una delle sfide più complesse che siamo chiamati ad affrontare in una società che è alle prese con quotidiani e profondi cambiamenti legati a fattori ambientali, demografici, tecnologici e industriali – ha spiegato Domenico De Rosa, Ceo del Gruppo SMET – Il settore della mobilità è uno dei punti cardine intorno al quale ruota il benessere della comunità e per questo servono azioni concrete che definiscano un nuovo modello di sviluppo, che deve essere condiviso, sostenibile e a beneficio di tutti”.

De Rosa ha, poi, aggiunto: “Le Istituzioni della Repubblica devono essere sempre più coinvolte nei processi di trasformazione modale che gli operatori stanno sviluppando, armonizzando le normative alle reali esigenze del contesto economico attuale. Solo così le imprese potranno essere seriamente accompagnate verso una mobilità sostenibile e raggiungere l’ambizioso obiettivo delle emissioni Zero”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.